Bulgari: Opa LVHM a 12,25 euro per azione

Al fine di rafforzare nel medio e nel lungo termine lo sviluppo del Gruppo Bulgari, società quotata in Borsa a Piazza Affari, la Famiglia Bulgari in data odierna, lunedì 7 marzo 2011, ha reso noto d’essersi alleata con il Gruppo LVMH, ed a tal fine viene conferita la partecipazione di maggioranza che la Famiglia detiene in Bulgari S.p.A., mentre a favore degli azionisti di minoranza il Gruppo LVMH andrà a promuovere un’OPA, ovverosia un’Offerta Pubblica di Acquisto, ad un  prezzo pari a ben 12,25 euro per azione con un forte premio rispetto ai valori di chiusura di venerdì scorso. Nella giornata di ieri, domenica 6 marzo 2011, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo LVMH ha approvato all’unanimità l’operazione dopo la conclusione dell’accordo avvenuta proprio nello scorso week-end; allo stesso modo anche il Consiglio di Amministrazione di Bulgari S.p.A. ha approvato all’unanimità il progetto finalizzato al conferimento al Gruppo LVMH della partecipazione di controllo della Famiglia nel capitale sociale dell’azienda quotata in Borsa a Piazza Affari.

Il conferimento avverrà attraverso un’operazione di concambio, data da 152,5 milioni di azioni Bulgari contro 16,5 milioni di azioni emesse dal Gruppo LVMH. Alla conclusione del conferimento la Famiglia Bulgari diventerà il secondo maggior azionista familiare del Gruppo LVMH.

A livello di cariche societarie, l’attuale Amministratore Delegato di Bulgari S.p.A., Francesco Trapani, entrerà a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo LVMH; la Famiglia Bulgari, a sua volta, avrà la facoltà di andare a nominare nel Consiglio di Amministrazione di LVMH due membri, mentre Paolo e Nicola Bulgari manterranno le loro attuali cariche, ovverosia quelle, rispettivamente, di Presidente e di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bulgari S.p.A.. E proprio l’Amministratore Delegato di Bulgari S.p.A., Francesco Trapani, in merito all’operazione ha sottolineato come l’alleanza con il Gruppo LVMH rappresenti per Bulgari una tappa importante visto che è giunta in un momento caratterizzato da una forte crescita dei ricavi.

Lascia un commento