STMicroelectronics: dividendo 2011 aumenta

Un aumento del dividendo cash annuale a 0,40 dollari per azione. Questo è quanto ha deliberato il Consiglio di Sorveglianza del colosso europeo dei semiconduttori STMicroelectronics. A darne notizia in data odierna, lunedì 14 marzo 2011, con un comunicato ufficiale, è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel far presente come la proposta di aumento del dividendo cash annuale a 0,40 dollari per azione sarà sottoposta all’approvazione da parte della prossima Assemblea generale annuale degli azionisti 2011. La cedola, una volta approvata dall’Assemblea, sarà come al solito pagata agli azionisti in quattro rate trimestrali di pari importo. Ampio è l’aumento del dividendo prossimo all’approvazione visto che si passa a 0,40 dollari per azione rispetto ad un dividendo annuale di 0,28 dollari per azione approvato e pagato lo scorso anno sempre in quattro rate trimestrali agli azionisti di STMicroelectronics.

In base al dividendo proposto dal Consiglio di Sorveglianza di STMicroelectronics, il rendimento a favore degli azionisti è pari al 3,2% tenendo conto della quotazione del titolo rilevata venerdì scorso, 11 marzo 2011, al NYSE, il New York Stock Exchange. L’Assemblea generale annuale degli azionisti 2011 di STMicroelectronics avrà luogo il 3 maggio 2011 ad Amsterdam. Per quel che riguarda la rateizzazione del dividendo, questa partirà nel mese di maggio, e poi ad agosto, dicembre 2011 e, in ultimo, la quarta rata, sempre di pari importo nel mese di febbraio del 2012. La prima rata, per gli azionisti al NYSE, il New York Stock Exchange, sarà pagata il 31 maggio 2011, mentre il 26 maggio 2011 è la data di pagamento della prima rata del dividendo per gli azionisti sulle Borse europee.

Secondo quanto dichiarato dal President & CEO, Carlo Bozotti, dagli ultimi due anni, caratterizzati da una recessione profonda prima, e da una ripresa del mercato poi,  STMicroelectronicsè uscita da questo ciclo con un portafoglio prodotti e clienti molto più forte, con un impegno mai interrotto nella ricerca e sviluppo“.

Lascia un commento