Source: gli Etc sul palladio sono conformi alla Shariah

Gli investitori finanziari hanno ormai imparato ad associare il nome Source ad Etf ed Etc: la compagnia, la quale è proprio specializzata in prodotti di questo tipo, sta lavorando d’intesa con diverse banche, tra cui possiamo citare Bank of America, Goldman Sachs, Nomura e Morgan Stanley, oltre che con altri operatori di mercato. Le collaborazioni in questione non sono certamente casuali e sono volte a lanciare due nuovi Exchange Traded Commodities, i quali faranno espresso riferimento alle quotazioni del palladio. Come ha confermato la stessa Source, poi, gli strumenti sono conformi ai dettami della legge della Shariah, dunque si tratta di un investimento idoneo anche per la finanza islamica. I due Source Physical Platinum P-Etc hanno ricevuto una importante approvazione due settimane fa da parte del board degli Shariah Scholars.

I membri di questo consiglio sono personaggi di spicco del mondo economico arabo, come ad esempio Mohammed Ali Elgari (Arabia Saudita), ma anche Mohd Daud Bakar (Malesia), Muhammed Amin Ali Qattan (Kuwait) e Osama Al Dereai (Qatar). Ted Hood, amministratore delegato di Source, ha commentato in maniera positiva questa intesa: a suo giudizio, infatti, l’approvazione islamica rappresenta un elemento di prestigio e di sicuro interesse. In effetti, non bisogna dimenticare che la domanda di metalli preziosi proveniente dalla regione mediorientale è in costante crescita, quindi si può ben capire il motivo per cui la società si è tanto impegnata nel predisporre caratteristiche che fossero ben accette dai paesi arabi. Ma non è tutto.

Lo stretto legame che si è creato tra i due “mondi” finanziari ha consentito a Source di ottenere una delle maggiori piattaforme a livello globale per quel che concerne i metalli fisici, dato che il volume d’affari si aggira attorno agli 1,7 miliardi di dollari. Tutti i certificati e i prodotti della società sono sempre valutati a un determinato prezzo, il quale viene puntualmente fornito dalla London Bullion Market Association e dal London Platinum and Palladium Market.

1 commento su “Source: gli Etc sul palladio sono conformi alla Shariah”

Lascia un commento