Société Générale: debutta il certificato Quality Selection

Come ha spiegato chiaramente Société Générale Effekten, la giornata odierna era quella dell’inizio delle negoziazioni di un nuovo certificato: si tratta, per l’appunto, di un prodotto di investimento che appartiene a questo segmento, più precisamente alla cosiddetta Classe B. Il Quality Selection Certificate II, questa la denominazione ufficiale dello strumento in questione, beneficerà della liquidazione monetaria e della consueta modalità di esercizio europea che si può riscontrare in questo segmento di Borsa Italiana. Ma quali sono le caratteristiche peculiari dell’offerta? Anzitutto, bisogna rimarcare la modalità di negoziazione; in effetti, la data di quest’ultima viene a decorrere dal secondo giorno di mercato aperto che precede le rispettive date di registrazione.


Inoltre, elemento non meno importante, visto che la data di rilevazione finale per determinare e ottenere l’importo di liquidazione è stata stabilita prima della scadenza vera e propria, occorre fare riferimento al Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana. Passando invece ad esaminare dettagli più tecnici, c’è da sottolineare come il codice Isin sarà IT0006718073 e che la maturazione del certificato avverrà precisamente il 1° febbraio del 2016. Molto interessante è il paniere di titoli azionari che compone il sottostante complessivo di questo prodotto della banca transalpina. In effetti, figurano aziende di prestigio appartenenti ai più svariati settori: si tratta, nello specifico, di Bmw, Louis Vuitton, Procter &Gamble, Rio Tinto, Beiersdorf (attiva soprattutto nell’ambito dei prodotti di bellezza), Anheuser-Busch (celebre azienda del comparto alimentare) e l’elvetica Swatch.

Quindi, i soggetti interessati alla sottoscrizione possono fare affidamento sui rialzi di questi titoli, con delle limitazioni però: ad esempio, il valore nominale è pari a mille, mentre la prima barriera è stata fissata al 70%. Infine, un ultimo dettaglio: le tranche previste sono superiori ai cinquantamila certificati, ma l’ammontare aggregato verrà determinato al termine del periodo dell’offerta, ricordando che non saranno applicabili in alcun modo delle restrizioni aggiuntive ai termini di vendita.

1 commento su “Société Générale: debutta il certificato Quality Selection”

Lascia un commento