Sadori Gas in Hera Comm Marche, via libera alla fusione

E’ stato perfezionato il progetto di fusione in Hera Comm Marche della società Sadori Gas. A darne notizia è stato proprio il Gruppo Hera, quotato in Borsa a Piazza Affari, nel ricordare in particolare che trattasi di un progetto di fusione che è stato annunciato al mercato nello scorso mese di aprile del 2011, e che in questo modo Hera Comm Marche diventerà nella Regione Marche il co leader per quel che riguarda la vendita di gas. Il tutto a fronte di un progetto che, spiega Hera in una nota, si è articolato in due fasi: nella prima fase Hera Comm ha acquisito il 50% delle quote di Sadori Gas rilevandole dalla società controllante Walter Sadori srl; dopodiché nella seconda fase che è stata perfezionata Sadori Gas è stata fusa per incorporazione in Hera Comm Marche, a sua volta controllata da Hera Comm e partecipata dalla Marche Multiservizi.

La chiusura dell’operazione in due fasi porta anche ad un cambiamento per quel che riguarda gli assetti proprietari, con Hera Comm Marche che ora viene controllata, con una quota pari al 57,4% da Hera Comm, e partecipata da Marche Multiservizi e da Walter Sadori srl con quote pari rispettivamente al 29,5% ed al 13,1%.

Per quel che riguarda le cariche societarie, in base ad accordi presi e sottoscritti, spetta alla partecipata di Hera Comm Marche Walter Sadori srl la designazione del Presidente, nella figura di Michele Sadori, mentre Cristian Fabbri è l’Amministratore Delegato di Hera Comm Marche. Nel nuovo Consiglio di Amministrazione ci sono anche l’Avv. Osvaldo Lucciarini, il Vice Presidente, il Dott. Daniele Montroni ed il Dott. Roberto Villa. La fusione per incorporazione di Sadori Gas in Hera Comm Marche permette a quest’ultima di diventare co-leader di mercato nelle Marche avendo attualmente ben 120 mila clienti circa a fronte di oltre 200 milioni di metri cubi di gas venduti ogni anno.

Lascia un commento