Il nuovo bond a cinque anni di Axis Bank

L’istituto di credito indiano Axis Bank Limited ha completato in maniera definitiva la vendita di una tranche da cinquecento milioni di dollari per quel che concerne dei titoli obbligazionari a cinque anni: in aggiunta, questa emissione beneficerà della denominazione in dollari americani, con uno spread di 4,4 punti percentuali al di sopra dei medesimi strumenti messi a disposizione dal Tesoro, secondo quanto rilevato da una fonte interna alle trattative a cui si sta facendo riferimento. Entrando maggiormente nel dettaglio finanziario, c’è da precisare che i bond in questione garantiranno un ritorno economico pari a 5,125 punti percentuali, una cedola senza dubbio interessante, con la data di maturazione precisa che è stata fissata al 5 settembre del 2017.
INDIA: ALTI RENDIMENTI E QUATTRO SCADENZE PER I BOND
Tra l’altro, bisogna anche sottolineare come il prodotto della banca asiatica presenti uno spread di un certo livello, vale a dire un miglioramento piuttosto sensibile rispetto ai 4,50 punti che erano stati indicati inizialmente per spiegare a quanto sarebbe ammontata la domanda complessiva. Ci sono poi altre caratteristiche ed elementi che vale la pena tenere in considerazione da questo punto di vista?

BOND SVIZZERI: BOOM DELLE VENDITE GRAZIE ALL’INDIA

Anzitutto, si può cominciare con i consueti giudizi che sono stati rilasciati dalle agenzie di rating: in questo caso, occorre sottolineare come tale obbligazione, la quale fa capo alla terza banca di tutta l’India per quel che riguarda gli assets finanziari, è stata valutata con un Baa2 da Moody’s e BBB- da Fitch e Standard & Poor’s, in entrambi i casi a testimoniare la discreta affidabilità che contraddistingue l’investimento in questione. In conclusione, non si possono dimenticare nemmeno gli altri istituti di credito che faranno da corollario alla quotazione di Axis Bank. In pratica, la gestione di tali bond è stata affidata a banche di un certo rilievo a livello internazionale, vale a dire le americane Citigroup e JPMorgan e le britanniche Hsbc e Barclays Capital.

Lascia un commento