Mediaset: forte crescita ricavi Pay Tv

Ricavi netti a 2.277,8 milioni di euro a fronte di un utile netto che si è attestato a 241,6 milioni di euro. Sono questi i numeri della semestrale 2010 del Gruppo Mediaset, approvata dal Consiglio di Amministrazione della società, da cui è altresì emersa una forte crescita dei ricavi pubblicitari in Spagna con un +39,2%, mentre nel nostro Paese la società Publitalia ha conseguito dei ricavi in crescita ma solo del 5,3%. Anche nei primi sei mesi di quest’anno le reti del Gruppo Mediaset in Italia hanno confermato la propria leadership nelle 24 ore della giornata, con Canale 5 ancora una volta prima rete italiana nel target commerciale in tutte le fasce orarie. Molto forte, con un +55%, è stata la crescita dei ricavi per quel che riguarda la divisione Pay Tv Mediaset Premium. Nel dettaglio, tra carte, ricariche ed abbonamenti con la formula cosiddetta “Easy Pay”, Mediaset Premium nei primi sei mesi di quest’anno ha conseguito un fatturato di 229,7 milioni di euro rispetto ai 148,3 milioni di euro del primo semestre dello scorso anno; il tutto a fronte di carte attive che al 30 giugno scorso sono salite per Mediaset Premium a quota 4,4 milioni rispetto ai 3,7 milioni circa al 30 giugno del 2009.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, in accordo con una nota emessa dal Gruppo Mediaset, la società, a fronte di un contesto macroeconomico internazionale sia instabile, sia aleatorio, sottolinea come l’andamento della raccolta pubblicitaria televisiva in Italia ed in Spagna sarà influenzato da tali variabili.

Pur tuttavia, tenendo conto che nei primi sei mesi di quest’anno la raccolta pubblicitaria è cresciuta in entrambi i mercati di riferimento, ovverosia Italia e Spagna, e tenendo altresì conto dei ritmi di crescita della divisione Mediaset Premium, il Gruppo Mediaset stima che in termini di generazione di cassa operativa e di risultato netto consolidato il 2010 possa essere un anno con dati migliori rispetto all’esercizio 2009.

1 commento su “Mediaset: forte crescita ricavi Pay Tv”

  1. Sarebbe il caso di dire a chi vuole il servizio Premium che da gennaio si passa da 14 a 29 euro mese e con 8 squadre in meno che sono quelle di Dhalia…magari meglio dirlo prima di sottoscrivere un contratto..il faccione di Gerry Scotti è simpatico ma sotto sotto…

    Rispondi

Lascia un commento