IG Markets propone dei Cfd per operare sul mercato turco

thesourcecontent_attach1Il nome di IG Markets è piuttosto noto in Italia soprattutto per quel concerne le attività di trading online, visto che in questo senso può vantare una leadership assoluta: ebbene, questa stessa società sta ora proponendo agli investitori delle operazioni interessanti sul mercato della Turchia, sconosciuto nelle sue caratteristiche e poco noto per le performance. IG Markets ha infatti deciso di offrire la possibilità a chi fosse interessato di operare sull’indice Turkey 30 mediante i cosiddetti Contratti per differenza (noti anche con l’acronimo Cfd: si tratta di quegli strumenti finanziari, il cui trading è molto simile a quello delle azioni, che consentono di andare long o short su margine). La negoziazione in questione sarà continua per otto ore consecutive, dalle 8:15 fino alle 16:35 e bisogna anche ricordare che i lotti del trader ammonteranno a circa cinque lire turche con uno spread pari a cento punti.

 

Come si può spiegare una scelta così particolare da parte di IG Markets? Cos’ha la Turchia di così interessante da rendere la propria economia tanto appetibile? Le ultime stime finanziarie parlano di un paese in ottima salute, visto che la crescita complessiva sta sfiorando i dodici punti percentuali in questi primi mesi del 2010, una performance molto simile a quella della Cina; inoltre, ci sono tutte le basi per risollevare la nazione dalla debacle di due anni fa, quando l’economia interna si è contratta in maniera notevole.

 

Tra l’altro, sta assumendo sempre più importanza e notorietà anche l’Istanbul Stock Exchange, la piazza finanziaria del paese e perfino l’Italia può vantare dei rapporti importanti. Gli stimoli dunque non mancano e non dovrebbero mancare nemmeno in relazione al Turkey 30: i vertici di IG Markets rimangono convinti che un buon portafoglio di investimento sia costituito dal più ampio raggio internazionale, e con l’offerta turca si conferma questa tendenza ad ampliare nel maggior modo possibile i prodotti su cui puntare.

Lascia un commento