Granitifiandre: Cda valuta OPA positivamente

Sotto la presidenza di Graziano Verdi, nella giornata di ieri, lunedì 10 gennaio 2011, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Granitifiandre che ha espresso una valutazione positiva all’OPA promossa, sulla totalità delle azioni ordinarie della società quotata in Borsa a Piazza Affari, da parte della società Finanziaria Ceramica Castellarano S.p.A.. In particolare, il Consiglio di Amministrazione di Granitifiandre ha espresso una valutazione positiva sull’Offerta Pubblica di Acquisto volontaria promossa da Finanziaria Ceramica Castellarano S.p.A. tendendo conto anche del fatto che Banca Akros, in qualità di advisor finanziario, ha valutato il corrispettivo congruo per gli azionisti della società. Nei termini e nelle modalità previste dalla Legge, la società metterà a disposizione la documentazione compreso anche, all’esito dell’istruttoria da parte della Consob, il Documento di Offerta.

Per quel che riguarda i principali indicatori economici e finanziari della società, Granitifiandre nei primi nove mesi del 2010 ha conseguito un giro d’affari in crescita del 5,1% a 148 milioni di euro a fronte di una crescita del 6,6% nel solo terzo trimestre 2010 a 48,7 milioni di euro. Forte è stata la crescita dell’Ebitda, con un +22,4% a 20,7 milioni di euro, nei primi nove mesi del 2010, mentre nell’ultimo trimestre, il terzo del 2010, l’incremento è stato più robusto e pari a +24,2% a 6,8 milioni di euro; di riflesso l’Ebit è balzato del 27,3% nei nove mesi, e del 40,5% nel periodo luglio-settembre 2010.

Proprio nel terzo trimestre, tra l’altro, Granitifiandre ha acquisito commesse importanti, tra cui due in Giappone per un rinomato hotel a cinque stelle a Tokyo, e per un nuovo aeroporto ai fini della fornitura di lastre. Dal punto di vista prettamente finanziario, al 30 settembre 2010 la posizione finanziaria netta di Granitifiandre è fortemente migliorata a -30,9 milioni di euro rispetto ai -41,7 milioni di euro al 31 dicembre del 2009; questo grazie ad un cash flow superiore ai 17 milioni di euro nei nove mesi, di cui 9,8 milioni di euro solo nel terzo trimestre 2010.

Lascia un commento