Piquadro: fatturato primi nove mesi in forte crescita

Una crescita del 19% a 43,9 milioni di euro circa. Sono queste le anticipazioni sul fatturato dei primi nove mesi dell’esercizio 2010-2011 di Piquadro, chiusosi lo scorso 31 dicembre del 2010. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari, e leader nel settore dei prodotti di pelletteria professionali e per il viaggio, in concomitanza con la 79a edizione di Pitti Immagine Uomo, nel corso della quale, a valere sull’autunno inverno 2011-2012, Piquadro ha presentato la propria collezione di borse e di capispalla; inoltre, sempre in base alle anticipazioni sul fatturato fornite da Piquadro, il giro d’affari del terzo trimestre 2010-2011, quello da ottobre a dicembre 2010, è cresciuto del 21%. A parità di perimetro, ed a cambi correnti, i ricavi di vendita nel canale DOS hanno fatto registrare un incremento del 10,8%. Per quel che riguarda la comunicazione dei dati definitivi inerenti proprio i primi nove mesi dell’esercizio di Bilancio, questi saranno noti entro la data del 10 febbraio 2011, quando il Consiglio di Amministrazione di Piquadro si riunirà per l’esame e per l’approvazione dei dati.

Piquadro, lo ricordiamo, ha sede a Silla di Gaggio Montano, in Provincia di Bologna, ed ha chiuso il precedente Bilancio annuale, al 31 marzo del 2010, con un giro d’affari di 52,2 milioni di euro. Quotata in Borsa dal mese di ottobre del 2007, la società vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi del mondo attraverso una rete distributiva composta da negozi in franchising e punti vendita ad insegna Piquadro.

Nello scorso mese di novembre, inoltre, Piquadro aveva reso noto alla comunità finanziaria di intravedere interessanti dinamiche estere di sviluppo per quel che riguarda, tra l’altro, il rafforzamento dell’internazionalizzazione del marchio. In merito Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro, aveva sottolineato il buon andamento del business in Paesi come la Russia, ma anche nell’area del Far East attraverso i negozi diretti di Piquadro che sono una ventina.

Lascia un commento