Aumento di capitale Itway: chiusa l’offerta in opzione

Con il termine del periodo di riofferta in Borsa, si è ufficialmente chiuso l’aumento di capitale di Itway, società quotata in Borsa a Piazza Affari. In particolare, rispetto alla sottoscrizione dell’aumento al 39,48%, nel periodo di riofferta in Borsa dei diritti, ai sensi del Codice Civile, nelle sessioni del 13, 14, 15, 18 e 19 aprile 2011, non sono stati sottoscritti ulteriori titoli Itway S.p.A. di nuova emissione. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio Itway S.p.A. nel precisare, quindi, come la sottoscrizione dell’aumento di capitale sia di conseguenza rimasta ferma ad una quota pari al 39,48%, corrispondente a numero 3.487.976 titoli che sono stati sottoscritti al termine del periodo di offerta. In ragione delle rispettive partecipazioni, il 29% circa dei nuovi titoli sottoscritti, pari a numero 2.562.322 azioni ordinarie Itway di nuova emissione, ha riguardato gli azionisti Giovanni Andrea Farina, Cesare Valenti e Anna Rita Gavioli sulla base degli impegni precedentemente assunti.

A conclusione dell’aumento, in accordo con un comunicato ufficiale emesso da Itway S.p.A., il capitale sociale dell’azienda quotata in Borsa a Piazza Affari, risulta così essere composto da numero 7.905.318 azioni ordinarie del valore nominale di euro 0,50 ciascuna, ovverosia da euro 3.952.659,00. Itway S.p.A. per l’operazione di aumento del capitale sociale si è avvalsa, in qualità di revisore, della società PricewaterhouseCoopers, di Chiomenti Studio Legale in qualità di consulente legale, e della società Finanziaria Internazionale in qualità di advisor finanziario.

Fondata nel 1996, a Ravenna, e quotata a Piazza Affari dal mese di luglio del 2011, Itway S.p.A. è un gruppo attivo nel settore dell’IT, Information Technology, ed in particolare nella progettazione, nella produzione e nella distribuzione di soluzioni, tecnologie e software per l’e-business. Oltre a quello italiano, dove Itway è market leader in qualità di “VAD”, Value Added Distributor di tecnologie software per l’e-business, la società opera anche sui mercati di Turchia, del Portogallo, della Francia, della Spagna e della Grecia.

Lascia un commento