Banca Ifis: aumento di capitale, i risultati

rendimaxSi è chiuso con il pieno di adesioni venerdì scorso, 16 luglio 2010, il periodo di Offerta in opzione agli azionisti in merito all’aumento di capitale di Banca Ifis, società specializzata nel finanziamento alle imprese, quotata in Borsa a Piazza Affari, segmento “Star”, e nota altresì per “Rendimax“, il conto di deposito remunerati ideato per far fruttare la liquidità da parte di privati, famiglie ed aziende. Ebbene Banca Ifis, in base ai dati provvisori che sono stati forniti da Banca Akros, ha reso noto che sono state sottoscritte azioni pari al 99,03% sul totale del quantitativo offerto in opzione agli azionisti per un controvalore dell’aumento pari a poco più di 49,37 milioni di euro.

Non appena saranno a disposizione i dati definitivi dell’offerta in opzione agli azionisti e saranno fissate le date per la riofferta in Borsa dei diritti inoptati, ai sensi del Codice Civile, Banca Ifis provvederà a comunicarle tempestivamente al mercato. Il periodo di offerta in opzione agli azionisti, lo ricordiamo, è partito lo scorso 28 giugno 2010 per concludersi venerdì scorso nell’ambito di un’operazione di aumento di capitale per Banca Ifis attraverso l’emissione di complessive 16.080.919 nuove azioni ordinarie.

Sul sito Internet di Banca Ifis, nonché presso Borsa Italiana S.p.A. e la sede della Società, è a disposizione del pubblico gratuitamente il prospetto informativo relativo all’aumento di capitale. Per quel che riguarda la sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale, anche della quota eventualmente residua al termine della riofferta in Borsa dei diritti inoptati, Banca Ifis ricorda come il 25 giugno scorso sia stato sottoscritto un accordo di garanzia con Banca Akros anche in nome e per conto di Banca Popolare di Vicenza e Banca Aletti & C., con l’esclusione degli impegni presi con gli azionisti La Scogliera S.p.A., Giovanni Bossi, Francesca Maderna, Preve Costruzioni S.p.A. e Alchimia S.p.A. in merito alla sottoscrizione dell’aumento di capitale per le specifiche quote di spettanza.

2 commenti su “Banca Ifis: aumento di capitale, i risultati”

Lascia un commento