Eurotech: Parvus, nuova commessa con la Marina Americana

Eurotech in data odierna, lunedì 27 settembre 2010, ha reso noto che la propria controllata Parvus ha acquisito un nuovo contratto di fornitura per la Marina Americana, con la  Lockheed Martin Systems Integration, per la fornitura di schede rugged VME con Switch Ethernet. Parvus, che da oltre sei anni, in materia di Switch Ethernet VME, effettua forniture a favore degli elicotteri della Marina, ha acquisito un ordine per alcune centinaia di unità che saranno consegnate nel corso dell’anno per andare ad equipaggiare gli elicotteri Seahawk MH-60 R e MH-60S; trattasi di componenti fondamentali ai fini dell’interfacciamento con tutta la strumentazione utilizzata a bordo degli elicotteri. In particolare, l’MH-60S è un elicottero utilizzato, tra l’altro, per le operazioni di salvataggio e di ricerca, per i rifornimenti in verticale, per interventi speciali nei conflitti, ma anche per missioni anti-mina in volo. L’MH-60R, in accordo con quanto recita una nota ufficiale emessa da Eurotech, è invece l’elicottero navale più performante al mondo, ed è stato progettato per il decollo dalle portaerei, fregate ed incrociatori.

Secondo quanto dichiarato dal Vice Presidente vendite e marketing di Parvus, Dusty Kramer, la società è in grado di offrire switch rugged per poter rispondere in maniera rigorosa alle esigenze degli elicotteri Seahawk per i quali può essere scelta solamente l’elettronica che è sia più affidabile, sia più durevole. Al riguardo Parvus ha provveduto a testare i Switch Ethernet VME a vibrazioni ed a temperature estreme analoghe a quelle a cui realmente risulta essere sottoposta la piattaforma.

Sebbene il contratto, relativamente ai quantitativi ordinati, non individui importi rilevanti per Parvus, Eurotech con una nota ha sottolineato come la nuova commessa riaffermi le relazioni con un importante cliente della Difesa Usa che, verosimilmente, può portare all’ottenimento di ordini in volumi per i quali la società provvederà eventualmente ad informare tempestivamente il mercato e la comunità finanziaria.

Lascia un commento