Eurotech annuncia accordo con Cisco Systems

Eurotech, società quotata in Borsa a Piazza Affari, e leader nei prodotti, nelle tecnologie e nei sistemi embedded, è diventata ufficialmente “STI”, Solution Technology Integrator, per il colosso americano del networking Cisco Systems; in questo modo Eurotech potrà andare a sfruttare i componenti del colosso americano del networking al fine di poter creare per il mercato dei trasporti delle soluzioni competitive. Secondo quanto dichiarato dal responsabile marketing di Cisco Government Systems and Solutions Group, Tony Jeffs, Eurotech potrà incorporare grazie all’accordo importanti soluzioni tecnologiche Cisco nei propri Mobile Access Router. Allo stesso modo il CTO di Eurotech in Nord America, Arlen Nipper, ha posto l’accento sul fatto che l’accordo consentirà di capitalizzare le relazioni di lunga durata con Cisco Systems andando ad incrementare ancora di più la qualità ed il valore che Eurotech potrà offrire ai committenti ed ai clienti che sono alla ricerca di soluzioni all’avanguardia.

In qualità di STI, Solution Technology Integrator, Eurotech potrà così accedere sia alle risorse commerciali, sia a quelle tecnologiche di Cisco Systems con la conseguenza che i prodotti della società quotata a Piazza Affari potranno arrivare più rapidamente agli integratori di sistemi, alle amministrazioni comunali ed agli enti di trasporto.

Intanto il mese scorso Eurotech, in concomitanza con l’esame e l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione della società, dei dati al 30 settembre scorso, ha reso noto alla comunità finanziaria che il portafoglio ordini quest’anno, rispetto al 2009, sta facendo registrare un tasso di crescita superiore al 50%. Questo grazie ad una ripresa di mercato generalizzata ma caratterizzata da una diversa intensità da paese a paese nelle aree geografiche in cui Eurotech opera. Di riflesso, l’azienda leader nel settore dei nanopc, nei prodotti, nelle tecnologie e nei sistemi embedded, stima di andare a chiudere l’anno fiscale 2010 con un trend di crescita superiore rispetto all’esercizio precedente.

Lascia un commento