Eurotech: sistemi embedded, accordo con DRS Defense Solutions

Si ingrossa il portafoglio di commesse di Eurotech, società quotata in Borsa a Piazza Affari ed attiva nella realizzazione e commercializzazione di nanopc e di sistemi embedded. L’azienda ha infatti reso noto d’aver stipulato un accordo con DRS Defense Solutions finalizzato alla fornitura di piattaforme di calcolo embedded caratterizzate da un bassissimo consumo. La commessa, che Eurotech stima avente un controvalore pari ad oltre due milioni di dollari americani, prevede che le consegne dei computer embedded abbiano inizio nel corrente anno per poi proseguire nei due anni successivi. La piattaforma di elaborazione embedded sarà fornita da Eurotech attraverso i propri moduli Catalyst TC unitamente ai dispositivi di comunicazione ed alle schede di supporto.

Secondo quanto dichiarato dal Vice President Tactical Terminals per DRS ICAS, una business unit di DRS Defence Solutions, è stata scelta Eurotech per la fornitura sia per la sua capacità di fornire prodotti basati sulle più recenti tecnologie, sia perché l’azienda quotata in Borsa a Piazza Affari è in grado di rispettare i tempi legati agli impegni di sviluppo di DRS Defence Solutions; il tutto a fronte di prodotti, quelli di Eurotech appunto, che offrono basse dissipazioni termiche e un’elevata gestione dei consumi energetici.

A sua volta il CEO di  Eurotech per il Nord America, Greg Nicoloso, in accordo con una nota emessa in data odierna dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha messo in risalto come l’azienda attribuisca un grande valore alle relazioni di lungo termine con la società DRS, e non a caso, nel corso dei numerosi programmi e delle numerose collaborazioni, è stato profuso sempre il massimo impegno per quel che riguarda la fornitura di sistemi embedded di altissima qualità. Eurotech, lo ricordiamo, fornisce i propri prodotti a società leader di molti settori economici con in prevalenza il comparto del trasporti, quello industriale, logistica, medicale e difesa.

Lascia un commento