CSP International compra il 100% del Gruppo Well

CSP International, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ha sottoscritto un accordo finalizzato all’acquisizione del 100% delle quote del Gruppo Well a fronte di un controvalore dell’operazione pari a 16 milioni di euro. A darne notizia è stata la stessa CSP International nel sottolineare come al perfezionamento dell’operazione, previsto entro il mese di ottobre, il Gruppo diventerà a livello europeo uno dei principali player. CSP International, lo ricordiamo, è un produttore di calze, collant, costumi da bagno, intimo, ma anche bodywear e maglieria a marchio Lepel, Oroblù, Liberti, Sanpellegrino e Le Bourget; inoltre, la società sul mercato italiano distribuisce anche le  calze sportive a marchio Puma. Il closing dell’operazione con Ixen Partners, che ha accettato la proposta di acquisizione, è stato fissato per il 27 ottobre prossimo dopo che le consultazioni con le rappresentanze sindacali si sono concluse con un parere positivo unanime.

Il corrispettivo, pari come accennato a 16 milioni di euro, sarà pagato in contanti da CSP International alla data del closing dell’operazione, a fronte del trasferimento del capital sociale di Well Entreprise SAS, una holding che a sua volta controlla l’intero capitale sociale di Textiles Well SA. CSP International, in accordo con una nota ufficiale emessa dalla società, andrà a finanziare l’operazione con dei finanziamenti a medio e lungo termine che sono in corso di negoziazione con primari Istituti di credito; in virtù di tale scelta, l’operazione non andrà a perturbare in seno al Gruppo CSP International la gestione corrente del circolante.

Come sopra accennato, il Gruppo CSP International diventerà uno dei principali player sul mercato europeo con un rafforzamento significativo della quota di mercato nel settore delle calze in Francia con i marchi Well e Le Bourget oltre a tutti gli altri posseduti dalla società. Il Presidente del Gruppo CSP International, Francesco Bertoni, ha dichiarato che l’operazione assicurerà alla società uno sviluppo duraturo.

Lascia un commento