Banca Sella: due incontri per spiegare il mondo dei futures

Il Chicago Mercantile Exchange è uno dei punti di riferimento fondamentali per chi intende puntare sui contratti futures come forma di investimento: ma come funziona esattamente e quali sono i suoi segreti più reconditi? A queste e altre domande proverà a dare una spiegazione Banca Sella, la quale ha programmato per la fine di questo mese due meeting completamente gratuiti in cui si discuterà di tali strumenti finanziari, approfondendo la conoscenza del loro mercato principale. In questa maniera, sarà possibile apprendere molte più nozioni in merito alle commodities e capire come si muovono gli indici statunitensi che sono negoziati presso lo stesso Cme Globex (questa è la denominazione ufficiale della piazza).

Gli incontri, i quali avranno luogo, ma non in maniera contemporanea, a Torino e Milano, beneficeranno della preziosa presenza di alcuni rappresentanti giunti direttamente da Chicago. L’evento avrà luogo il prossimo 29 novembre presso l’Nh Ambasciatori di Torino, e il 1° dicembre successivo a Milano, precisamente all’Hotel Michelangelo. Sono previste otto ore di approfondimenti e dibattiti (dalle 10 alle 18 in entrambi i casi), con la possibilità di iscriversi direttamente dal sito web della banca, accedendo alla sezione dedidcata al trading online; in alternativa, ci si può iscrivere anche presso gli sportelli dell’istituto di credito in questione. A chi è consigliata una opportunità di questo tipo?

Le iscrizioni sono aperte praticamente a tutti, in particolare a coloro che hanno intenzione di saperne di più sui futures, una tipologia di investimento che spesso viene trattata e approfondita poco nel nostro paese: eppure, si tratta di un mercato internazionale ben diversificato, con vari segmenti di riferimento (i più importanti sono sicuramente il New York Mercantile Exchange, il Comex e il Chicago Board of Trade). Una sessione di trading dal vivo e l’analisi operativa delle principali materie prime (in primis quelle agricole, ma anche i metalli e gli energetici) impreziosiranno l’evento.

Lascia un commento