Eurotech: forte crescita del portafoglio ordini

Il portafoglio ordini di Eurotech per il corrente anno sta facendo registrare rispetto al 2009 un trend di crescita superiore al 50%. A comunicarlo è stata proprio la società in concomitanza con l’esame e l’approvazione della relazione trimestrale consolidata di Eurotech al 30 settembre scorso, caratterizzata in particolare da un aumento del 14,3% dei ricavi consolidati a 65,76 milioni di euro rispetto ai 57,53 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. Bene anche il primo margine consolidato che cresce da 30,44 milioni di euro a 33,75 milioni di euro, così come l’Ebitda, da un valore negativo per 1,06 milioni di euro nel periodo gennaio-settembre 2010, passa ad un valore positivo per 1,71 milioni di euro. L’Ebit consolidato al 30 settembre scorso è negativo ma migliora allo stesso modo passando da 6,91 milioni di euro a 4,25 milioni di euro; stesso andamento per il risultato consolidato prima delle imposte, da -7,82 milioni di euro a -6,3 milioni di euro, mentre l’indebitamento finanziario netto di Eurotech al 30 settembre scorso era pari a 10,9 milioni di euro.

Per quel che riguarda l’incremento di fatturato riportato dalla società, Eurotech con un comunicato ufficiale ha fatto presente come questo sia stato possibile grazie alla ripresa degli ordinativi così come già rilevato nello scorso mese di agosto quando si erano attestati su valori superiori rispetto allo stesso periodo del 2009. In merito alla forte crescita del portafoglio ordini, inoltre, Eurotech beneficia di una ripresa generalizzata che da un lato è caratterizzata da diverse intensità, e dall’altro, sta generando per Eurotech un trend di crescita in tutte le aree in cui opera. Come diretta conseguenza, la società leader nei nanopc si aspetta di chiudere il 2010 con un trend di crescita superiore rispetto all’esercizio 2009.

Al 30 settembre scorso il primo margine sul volume d’affari presentava un valore superiore al 50%, ovverosia sui target di riferimento fissati dal management a conferma della validità del modello di business che la società sta applicando.

Lascia un commento