A.S. Roma e BasicItalia insieme fino al 2017

as-romaIl contratto di sponsorizzazione tecnica delle squadre della società A.S. Roma è stato prolungato fino alla data del 30 giugno dell’anno 2017. A darne notizia con una nota congiunta sono state la Società Sportiva capitolina, BasicItalia e Brand Management, spiegando altresì che alla società BasicItalia viene riconosciuta, ai fini della licenza per la produzione e della commercializzazione dei prodotti di merchandising con il marchio A.S. Roma, la qualifica di Fornitore Tecnico. In più, per gli acquisti dei prodotti destinati alla commercializzazione, siano essi tecnici o non tecnici con il marchio dell’A.S. Roma, l’accordo fissa particolari condizioni e modalità. Il contratto ha così una durata di sette anni e prevede, da parte di BasicItalia, a fronte della concessione dei diritti, e di una apposita fideiussione a favore della A.S. Roma, il riconoscimento di un corrispettivo crescente, oltre all’imposta sul valore aggiunto (Iva).

Il corrispettivo è così articolato: 5,1 milioni di euro per la prossima stagione sportiva, ovverosia quella 2010/2011; 6,1 milioni di euro per la stagione sportiva 2011/2012; 6,6 milioni di euro per la stagione sportiva 2012/2013; 7,1 milioni di euro per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015; 7,6 milioni di euro per la stagione sportiva 2015/2016, ed infine 8,1 milioni di euro per la stagione sportiva 2016/2017.

L’A.S. Roma, con un altro comunicato ufficiale, ha inoltre reso noto d’aver rinnovato con il colosso delle tlc Wind Telecomunicazioni la partnership di “Main Sponsor” in questo caso fino al 30 giugno del 2013. L’accordo, in particolare, prevede che Wind con finalità promozionali e pubblicitarie possa avvalersi della sponsorizzazione sulla maglia della squadra dell’A.S. Roma in tutte le competizioni unitamente alle esposizioni a Trigoria, allo Stadio Olimpico, ed a iniziative e campagne pubblicitarie in co-branding. L’accordo prevede un corrispettivo fisso crescente a favore dell’A.S. Roma anno per anno unitamente ad un incremento in caso di partecipazione ogni anno alla Champions League, e ad un corrispettivo variabile in funzione dei risultati sportivi che la Squadra conseguirà in Italia ed all’estero.

Lascia un commento