Alerion annuncia le nuove linee guida strategiche

Alerion, società quotata in Borsa a Piazza Affari, ed attiva nel settore delle fonti e delle energie rinnovabili, focalizzerà le proprie attività industriali nel settore eolico. Questo è quanto, tra l’altro, è emerso dalle nuove linee guida strategiche del Gruppo che la società ha presentato alla comunità finanziaria, e che prevedono inoltre, per quel che riguarda il portafoglio degli impianti una diversificazione geografica su scala internazionale. In questo modo, per i prossimi anni, l’obiettivo di Alerion Clean Power è quello di diventare nel comparto dell’eolico uno dei principali operatori di settore con una produzione annua di energia elettrica pari ad oltre 2.000 GWh.

A Zurigo, nel corso della Global Renewable and Clean Technology Conference, organizzata dal colosso Barclays Capital, Alerion ha fatto sapere che punta ad una diversificazione geografica in grado sia di ridurre il rischio regolamentare relativo per i singoli Paesi ai piani di incentivazione, sia di ottimizzare la variabilità meteorologica della produzione e la gestione operativa.

Per quel che riguarda l’attuale attività di Alerion, la società può far leva su ben 368 MW di impianti in portafoglio tra quelli autorizzati, quelli in costruzione e quelli operativi; a regime questi impianti saranno in grado di produrre a regime energia per oltre 750 GWh in grado di generare un Ebitda di 110-120 milioni di euro a fronte di un fatturato compreso tra i 140 ed i 150 milioni di euro.

Riguardo invece al comparto del fotovoltaicoAlerion Clean Power punta alla valorizzazione degli impianti concentrandosi sulle attività di costruzione, di sviluppo e di finanziamento; questo al fine di procedere alla vendita ad operatori finanziari degli impianti facendo leva su una richiesta di mercato che risulta essere crescente per tale tipologia di investimenti. La presentazione completa delle linee guida strategiche di Alerion  nel corso della Global Renewable and Clean Technology Conference è disponibile nell’area Investor Relations del sito Internet della società.

Lascia un commento