Premafin vola in Borsa dopo assemblea azionisti

Premafin vola oltre il 15% ed entra di diritto nei titoli più speculativi degli ultimi mesi; il book di negoziazione è sotto assedio da quanto FonSai . L’assemblea degli azionisti di Fondiaria-Sai di oggi discute dell’aumento di capitale da 1.1 miliardi di euro e fin’ora quello che è emerso sono le partecipazioni come di seguito; 5% Palladio e 3% Sator, mentre le quote maggiori sono di Premafin (35.76%) e Unicredit (6.98%).

Anche se l’andamento in Borsa di Premafin è ormai estremamente chiaro e probabilmente sarà lo stesso anche domani, meno trasparente sono le decisioni dell’assemblea; le fonti riportano informazioni ben diverse, visto che alcuni sostengono che l’aumento di capitale potrà essere fatto solo con operazione Unipol, mentre una parte della cronaca sostiene esattamente l’opposto e cioè che l’accordo con Unipol non è necessario.

Tra le due correnti quella che più probabilmente rispecchia la verità è sicuramente la seconda; è nota l’importanza, ormai da tempo, della ricapitalizzazione di Fon-Sai e per questo è logico pensare che se Unipol non farà parte del futuro della società allora sarà qualcun’altro a prendere il suo posto, anche se per il momento resta la favorita.

PREMAFIN-FONDIARIA-SAI RIFIUTA PROPOSTA GROUPAMA

Con 7 milioni di azioni passate di mano Premafin è il titolo più interessante della giornata (e forse di tutta l’ottava) ma al secondo posto c’è sicuramente Unipol; la questione infatti non è ancora arrivata al capolinea e l’andamento positivo del titolo  con 15 milioni di azioni scambiate per un rialzo del 3.66% è indice di grande interesse in un momento in cui il settore è lasciato in disparte.

La dimensione dell’intervento di Unipol in Fondiaria-Sai è stimata in 1.7 miliardi di euro suddivisi in 1.1 miliardi di euro per FonSai stessa e 600 milioni di euro per Unipol. Proprio FonSai è il titolo più tranquillo di quelli interessati a Piazza Affari, con un rialzo dell’1.31% a metà seduta che non promette per il momento sorprese positive.

PALLADIO TORNA IN GIOCO PER PREMAFIN-FONSAI

Lascia un commento