Ryanair e SAT ancora insieme fino al 2016

E’ stata estesa fino al 2016 la partnership tra la compagnia aerea Ryanair e la SAT, Società Aeroporto Toscano S.p.A.. Le due società, infatti, hanno siglato un nuovo accordo con il quale Ryanair va a confermare Pisa quale base fino al 2016 dopo che il vettore irlandese sullo scalo pisano è presente dal 2005 con ben 2,4 milioni di passeggeri trasportati solo lo scorso anno. Al riguardo la SAT con una nota ufficiale fa presente come nella scorsa estate proprio la Ryanair dallo scalo pisano abbia sviluppato un network di quasi 50 rotte verso ben 19 Paesi del mondo; inoltre, ha avuto un grande successo il collegamento diretto per Rodi che ha permesso un’apertura molto importante per quel che riguarda l’offerta di voli cosiddetti “low cost” verso la Grecia.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore Generale e Amministratore Delegato di SAT, Società Aeroporto Toscano S.p.A., Gina Giani, il rinnovo della partnership fino al 2106 sta consolidando e dando continuità la lavoro che proprio con Ryanair è stato svolto dal 1998. Il modello di business adottato dalla società ha tra l’altro contribuito a rendere negli anni l’aereo un mezzo di trasporto accessibile e non più d’élite con l’apertura, inoltre, verso mercati come quelli del Nord Africa e dell’Europa dell’Est.

L’Ad Gina Giani ha altresì posto l’accento sul fatto che la continuità dei progetti di sviluppo tra SAT – Società Aeroporto Toscano S.p.A. e Ryanair, su Pisa e nella Regione Toscana, garantirà un impatto positivo a livello occupazionale pari a ben 1.200 posti di lavoro per ogni milione di passeggeri trasportati in base a quanto emerso da uno studio dell’Università Sant’Anna di Pisa. In più, le rotte offerte sullo scalo pisano da Ryanair, cosa altrettanto importante, permettono anche di rispondere alle necessità ed ai fabbisogni in termini di domanda di trasporto aereo da parte delle principali comunità straniere che risiedono nella Regione Toscana.

Lascia un commento