Investimenti rinnovabili: ERG Renew sigla joint venture

E’ nata LUKErg Renew, una joint venture per gli investimenti nelle fonti rinnovabili. A darne notizia è stata proprio la società ERG Renew che al riguardo ha firmato l’accordo per la nascita della joint venture con LUKOIL-Ecoenergo. La partecipazione in LUKErg Renew è paritetica a fronte della sede legale che si trova a Vienna; l’accordo, secondo quanto recita una nota ufficiale emessa da ERG Renew, fa seguito ad un Memorandum of Understanding che nel mese di luglio delle scorso anno le due società avevano siglato proprio con la finalità di andare a collaborare nel mercato delle fonti rinnovabili con particolare riferimento, a livello geografico, ai Paesi dell’Est Europa ed alla Russia. Non a caso, inizialmente, l’attività di LUKErg Renew sarà concentrata in Paesi quali la Romania e la Bulgaria, dopodiché l’attività sarà estesa anche a Paesi quali la Russia e l‘Ucraina.

Per quel che riguarda lo sviluppo della joint venture LUKErg Renew, ERG Renew ha fatto presente come questo avverrà sia in maniera organica, sia attraverso processi di acquisizione dopo averne rilevato l’opportunità. Il tutto a fronte di un business plan che le parti condivideranno ed approveranno entro il corrente anno. LUKErg Renew parte con un capitale sociale pari a 35 mila euro, sottoscritto e versato per metà da ERG Renew e da LUKOIL-Ecoenergo a fronte del necessario via libera da parte degli organi regolatori.

ERG Renew, lo ricordiamo, è una società appartenente al Gruppo energetico Erg S.p.A. ed operante nella produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, in prevalenza da eolico con ben otto parchi operativi solo in Italia per una potenza complessiva installata e cumulata pari attualmente a quasi 250 MW. In Francia, inoltre, ERG Renew opera attraverso la controllata ERG Eolienne France S.a.s. che attualmente possiede sei parchi eolici per una potenza complessiva installata e cumulata pari quasi 65 MW.

Lascia un commento