Ingegneria clinica: TBS Group, joint venture in Cina

Via libera, nell’ambito dei servizi di ingegneria clinica, al primo polo misto, italo e cinese, con la Sinopharm TBS (Beijing) Clinical Engineering Technology Co. Ltd., una joint venture nata da un accordo tra TBS Group S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, e la China National Scientific Instruments and Materials Corporation Ltd. (CSIMC). A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la TBS Group S.p.A. nel precisare come la joint venture, con sede a Pechino, offrirà nel Paese sull’intero territorio, ed in particolare alle strutture sanitarie, servizi multivendor in outsourcing nel campo dell’ingegneria clinica. Per la costituzione della joint venture, per la quale è stata ottenuta l’approvazione da parte della Camera di Commercio di Pechino, TBS Group S.p.A. e CSIMC hanno complessivamente versato, in via paritetica, un capitale sociale pari a 10.000.000 di Renminbi, corrispondenti ad oltre un milione di euro.

Intanto domenica scorsa, 17 aprile 2011, si è già riunito, per la prima riunione, il Consiglio di Amministrazione di SinopharmTBS (Beijing) Clinical Engineering Technology Co. Ltd., che ha nominato Yu Qing-Ming alla carica di Presidente, mentre quella di Vicepresidente è stata assegnata a Diego Bravar; gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione sono Zhang Zhi Ying, Zhang Xun e Mario Iacono, mentre l’incarico di supervisori è stato assegnato a Zhu Xue ed a Paolo Salotto. Nella stessa riunione, inoltre, oltre all’avvio della pratiche per la registrazione della nuova realtà imprenditoriale presso la Camera di Commercio di Pechino, il CdA ha nominato Zhang Zhi Ying in qualità di Direttore Generale della società.

Secondo quanto dichiarato dal presidente ed amministratore delegato di TBS Group, Diego Bravar, l’accordo per la nascita, con China National Scientific Instruments and Materials Corporation Ltd., di SinopharmTBS (Beijing) Clinical Engineering Technology Co. Ltd., si inserisce perfettamente nel piano di espansione della società con sede a Trieste nei mercati emergenti.

Lascia un commento