Gruppo Save: joint venture Airest-McArthurGlen Travel operativa

E’ ufficialmente operativo l’accordo di joint venture tra McArthurGlen Travel Retail LLC, e Airest Srl , società controllata dal Gruppo Save S.p.A.. A darne notizia è stata proprio la società quotata in Borsa a Piazza Affari dopo che, in esecuzione del contratto di joint venture, la controllata del Gruppo Save Airest Srl ha provveduto a sottoscrivere un aumento di capitale, per una quota pari al 75% del capitale sociale, nella Airest Collezioni Sarl, una società lussemburghese; una quota di questo aumento di capitale, pari al 5%, è stato a sua volta sottoscritto attraverso una controllata di Airest Srl, la Airline Terminal & Business Catering Holding GmbH. Il contratto di joint venture sottoscritto, ha precisato il Gruppo Save S.p.A. con un comunicato ufficiale, riguarda le attività nel settore dell’airport retail services così come tra l’altro già reso noto alla comunità finanziaria il 21 marzo scorso.

L’operazione di aumento di capitale, nei termini e nelle percentuali sopra descritte, è stata in particolare effettuata e sottoscritta attraverso il conferimento in natura delle attività riguardanti proprio il business dell’airport retail services. A fronte degli accordi di joint venture che ora sono pienamente operativi, il restante 25% delle quote in  Airest Collezioni Sarl è stato mantenuto al termine dell’operazione proprio dalla società McArthurGlen Travel Retail.

La controllata del Gruppo Save Airest Srl opera su scala internazionale nel business del Food & Beverage e Retail attraverso la gestione di ben 170 punti vendita in otto Paesi del mondo, tra i quali la Cina, gli Emirati Arabi e la Russia. I canali per l’operatività di  Airest Srl spaziano dai centri commerciali agli aeroporti, e passando per i factory outlet, le autostrade e le stazioni ferroviarie.  Ricordiamo infine che il Gruppo Save, a valere sul Bilancio 2010, ha già pagato, il 5 maggio scorso, con data stacco il 2 maggio del 2011, il dividendo annuale pari a 0,34149 euro per ogni titolo posseduto.

Lascia un commento