Itway e Red Hat rafforzano la partnership

Si rafforza la partnership tra la società italiana Itway, specializzata nella progettazione, produzione e fornitura di soluzioni e tecnologie per l’e-business, e l’americana Red Hat, Inc., quotata a Wall Street al NYSE, il New York Stock Exchange, e specializzata nelle soluzioni software open source. A darne notizia è stata la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel far presente come l’accordo, di natura commerciale, permetta al Gruppo Itway di diventare, per tutto il Sud Europa, l’unico di distributore di soluzioni open source Red Hat/Acronis. A livello economico, fa presente il Gruppo Itway con una nota, l’accordo sarà in grado di generale annualmente un giro d’affari pari a 2 milioni di euro, più altri tre milioni di euro sulla base degli accordi già portati avanti e sviluppati sempre con Red Hat ed Acronis.

Secondo quanto dichiarato dal Vice President responsabile del Marketing Strategico di Itway, Cesare Valenti, l’accordo permette di offrire soluzioni in un mercato come quello dell’open source, ed in particolare quello del cloud e della virtualizzazione, che si presenta in forte crescita. Trattasi infatti di prodotti di cui le aziende sentono sempre più la necessità di dotarsi, e lo stesso dicasi anche a livello internazionale da parte di molti governi in linea con le raccomandazioni fornite dall’Unione Europea.

Fondata a Ravenna nel 1996, e quotata a Piazza Affari dal mese di luglio del 2011, il Gruppo Itway è leader nel settore dell’IT, dell’Information Technology, ed in particolare lungo tutta la filiera delle soluzioni per l’e-business, dalla progettazione alla distribuzione e passando per la produzione. Oltre che con la società americana Red Hat e Acronis, il Gruppo italiano Itway S.p.A. vanta rapporti commerciali con Arcsight, la Novell, Bluecoat, McAfee, la Check Point Software, Kaspersky, Citrix, Juniper, Cordys, Ipswitch, F5, il colosso a stelle e strisce IBM, Fortinet e la Hitachi Data Systems.

Lascia un commento