Global X avvicina i destini di Etf e hedge fund

Ci sono alcuni investitori che sono intenzionati ad acquistare nello stesso modo che compete di solito ai manager dei fondi speculativi, i cosiddetti hedge fund: ebbene, un nuovo Exchange Traded Fund, il Top Guru Holdings Index, permette di avere una via semplificata per comportarsi in questa maniera, beneficiando di una modalità molto interessante e casalinga. Diversamente dagli altro Etf che finora sono stati introdotti e descritti, tale prodotto focalizza la propria attenzione soprattutto sui titoli azionari americani, con il 20% degli assets finanziari che si riferiscono invece a situazione esterne agli Stati Uniti.

IL 2011 SI CHIUDE IN NEGATIVO PER L’INDUSTRIA DEGLI HEDGE FUND
Il portafoglio in questione viene dunque selezionato in base agli hedge fund che possono vantare più di cinquecento milioni di dollari da questo punto di vista, con altre caratteristiche molto interessanti: ad esempio, si possono annoverare le allocazioni significative agli strumenti a stelle e strisce e un turnover piuttosto basso. Tale fondo, inoltre, ha già cominciato a essere scambiato e quotato e la prima settimana di vita è stata conclusa con un rendimento superiore ai 2,5 punti percentuali. Sarà poi un compito specifico della società Global X pianificare il ribilanciamento di Guru ogni singolo trimestre, aggiornando i dati: come hanno spiegato diversi analisti finanziari, il fatto che si abbia a disposizione una trasparenza davvero completa è piuttosto appetibile e incoraggiante, soprattutto se si tiene conto del fatto che le regole americane sono molto stringenti e gli investitori devono rispettarle in pieno.

HEDGE FUND CONTRO L’EUROZONA

L’obiettivo di Global X è quello di creare uno strumento innovativo e importante, nonostante non siano pochi gli Etf che attualmente sono in grado di duplicare il successo del settore. Non è difficile capire perché la gente si possa avvicinare a soluzioni di questo tipo. In effetti, soltanto gli investitori accreditati hanno la possibilità di acquistare hedge fund e molti di essi contengono di solito assets illiquidi, ma in questo caso si garantisce l’esatto contrario.

Lascia un commento