Franklin Templeton trionfa agli Oscar del Risparmio

Le premiazioni dell’Oscar del Risparmio hanno sancito una vittoria importante per quel che concerne il mercato dei fondi comuni: in effetti, Franklin Templeton è stata in grado di piazzarsi al primo posto nella speciale classifica delle migliori case di investimento. A cosa si deve questo successo? Il premio è stato assegnato per dei motivi ben precisi, vale a dire la qualità ottimale dei prodotti finanziari che sono messi a disposizione, oltre al sostegno che viene fornito alle reti. In questa maniera, quindi, la conseguenza inevitabile è stata quella di un riscontro puntuale e opportuna per quel che riguarda i dati relativi alla raccolta e alle preferenze della clientela.

FRANKLIN TEMPLETON, TERZO TRIMESTRE DA RECORD PER I FONDI APERTI
Che cosa c’è da dire in merito alla divisione del nostro paese? La compagnia di San Mateo è presente in Italia da una quindicina di anni, dunque un arco di tempo piuttosto ampio e importante, tanto che è stato possibile far crescere i distributori complessivi fino a trecento unità, senza dimenticare il numero totale dei promotori (attualmente sono oltre 23mila per la precisione) i clienti privati (360mila), con una buona fetta di questi ultimi che ha deciso di sottoscrivere un piano di accumulo dell’azienda americana.

FRANKLIN TEMPLETON, SECONDO TRIMESTRE DA INCORNICIARE

Tra l’altro, gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da ben quattordici miliardi di euro per quel che riguarda la raccolta netta: questo vuol dire che Franklin Templeton riceve una delle maggiori attenzioni da parte degli investitori, tanto che le preferenze dei votanti nel corso dell’Oscar del Risparmio sono state numerose, con la giuria che non ha potuto che riconoscere questo “successo” dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Sergio Albarelli, responsabile della divisione dell’Europa meridionale e del Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo), ha commentato in modo entusiastico questo riconoscimento così prestigioso: a suo dire, infatti, il premio rispecchia fedelmente l’eccellenza della storia del gruppo e l’innovazione continua dei prodotti.

Lascia un commento