Fastweb: clienti broadband continuano a crescere

fastweb-decoderAnche nel primo trimestre di quest’anno sono aumentati i clienti broadband che hanno scelto i servizi di Fastweb; a darne notizia è la società in concomitanza con l’approvazione, da parte del Consiglio di Amministrazione, dei dati del primo quarto di quest’anno, caratterizzati da una crescita dei ricavi, anno su anno, del 4% a 462,3 milioni di euro a fronte di un utile netto balzato del 70% a 3,9 milioni di euro ed un Ebitda in ascesa del 4%, sempre anno su anno, a 126,7 milioni di euro. Nel primo trimestre di quest’anno i nuovi abbonati Fastweb sono stati 33.800 con la conseguenza che la base clienti è salita a quota 1.677.800 a fronte di una quota di mercato di clienti broadband che nel Q1 2010 viene stimata dalla società al 13%. La crescita dei ricavi conseguiti dalla società risulta essere in linea con gli obiettivi ed i target già comunicati al mercato per l’esercizio di Bilancio annuale in corso.

Lo stesso dicasi anche per la crescita dell’Ebitda, mentre per quel che riguarda il business della telefonia mobile Fastweb ha reso noto alla comunità finanziaria che nel trimestre sono state attivate 40 mila nuove Sim portando la base complessiva a quota 250 mila. In leggero decremento nel periodo si è attestato l’indebitamento finanziario che a fine marzo 2010 si è attestato a 1.413,4 milioni di euro; nel periodo la generazione di cassa è stata pari a 2,6 milioni di euro a fronte di investimenti che hanno sfiorato i cento milioni di euro (99,4 milioni di euro).

Nel corso dei tre mesi Fastweb ha concluso numerosi contratti per la clientela corporate per la fornitura di servizi dati, voce, e servizi di gestione, a partire da quello stipulato con il colosso assicurativo Allianz. Inoltre, è stato sia rinnovato, sia ampliato il contratto di fornitura con HDI Assicurazioni, così come c’è stata un’estensione dei servizi offerti, voce e dati, per le filiali del Credito Valtellinese. Nel settore della pubblica amministrazione, inoltre, Fastweb ha siglato un contratto di fornitura e di gestione voce e dati con la Regione Lombardia.

Lascia un commento