Enel resta idea d’acquisto secondo Citigroup

Il titolo Enel si conferma tra i titoli preferiti di Citigroup sul listino azionario italiano. Gli esperti del colosso bancario americano ritengono che Enel possa offrire ancora solide prospettive di crescita grazie ad una “forte esposizione alle attività regolate e allo sviluppo internazionale”. Citigroup ritiene che Enel sia ancora un’idea d’acquisto interessante, così ha deciso di confermare l’indicazione a “buy” (comprare le azioni) e il target price a 3,6 euro. Oggi il titolo Enel è in rialzo dell’1,15% a 2,982 euro.

L’andamento del titolo in borsa è sempre più interessante e orientato decisamente al rialzo. Ieri il colosso dell’elettricità italiano ha chiuso la seduta con un balzo del 3,08%, fuoriuscendo da una lunga fase di congestione che durava ormai da un paio di settimane circa tra 2,91 e 2,79 euro. Gli analisti di Citigroup sono convinti che la crescita del cash flow, insieme a minori investimenti, fornirà anche spunti rialzisti per il dividendo. Insomma, la banca americana ha una view molto positiva sul gruppo guidato dall’amministratore delegato Fulvio Conti.

Dopo aver toccato lo scorso 24 luglio il minimo più basso degli ultimi 10 anni, le azioni Enel hanno decisamente cambiato marcia grazie anche all’euforia generalizzata sui mercati finanziari a seguito degli interventi volti a sostenere l’euro da parte della Bce. Il clima di risk on ha permesso al titolo di passare da 2,02 euro a 3,045 euro lo scorso 17 settembre per un apprezzamento del 51% alla borsa di Milano. Il titolo è decisamente proiettato verso il ri-test dei top di periodo e potrebbe esserci un nuovo strappo bullish con target per fine anno posto tra 3,2 e 3,25 euro.

Sul titolo pendono anche giudizi molto positivi dei broker made in Italy. Equita Sim consiglia di tenere le azioni in portfolio con prezzo obiettivo a 3,3 euro, mentre Banca Imi (gruppo Intesa SanPaolo) ribadisce l’indicazione a “buy” (comprare le azioni) con target a 3 euro. Secondo Morgan Stanley, invece, il rating è “equalweight” (pesare correttamente in portfolio)) con target a 3,2 euro.

Lascia un commento