I due nuovi certificati di Barclays Bank

La gamma di certificati di investimento di Barclays si amplia ulteriormente: l’istituto di credito britannico sta infatti mettendo a disposizione due strumenti di questo tipo che prendono spunto dalle performance di indici azionari molto famosi, l’europeo Eurostoxx 50 e lo statunitense S&P500. Nel dettaglio si tratta dei prodotti che sono denominati “Target Certificate su Eurostoxx 50” e S&P500” e di “Barclays Target 9,2% BancoPosta”. Come si può evincere piuttosto facilmente dal secondo nome, sono state le Poste Italiane a distribuire il certificato, visto che la sottoscrizione può avvenire in maniera diretta attraverso la piattaforma di trading che viene consentita da BancoPosta.

BARCLAYS EMETTE DUE MILIARDI DI DOLLARI IN COVERED BOND
L’intesa in questione, inoltre, sarà valida fino al prossimo 15 giugno. L’auspicio delle società coinvolte è quello di proseguire anche nei mesi futuri sulla stessa strada che è stata appena cominciata. L’iniziativa era comunque nota da qualche tempo, visto che il recente ItForum di Rimini ne aveva cominciato a parlare. Volendo essere ancora più precisi, le esigenze che sono soddisfatte nella maniera migliore sono quelle degli investitori finanziari che vanno alla ricerca di ritorni economici piuttosto alti e di una scadenza non troppo lunga, con il rimborso che viene condizionato e legato agli indici sottostanti che sono stati scelti. Grazie a Poste Italiane, poi, si è perfettamente in grado di dar vita a una selezione accurata degli strumenti che sono maggiormente innovativi. I costi sono inoltre contenuti.

BARCLAYS SCEGLIE FTSE MIB E DAX PER I SUOI MINI FUTURES CERTIFICATE

Nel caso del certificato relazionato ai due indici (il codice Isin è XS0743155938), l’investimento minimo è pari a mille euro, con una durata di quattro mesi e un rendimento di 9,02 punti percentuali lordi all’anno. Nel secondo caso, al contrario, il codice Isin è XS0614621638: la durata è maggiore, vale a dire dodici mesi per la precisione, con l’importo minimo di sottoscrizione che è stato fissato in cinquecento euro e un premio lordo fisso pari al 9,2%.

Lascia un commento