Deutsche Bank: Source è risultato il miglior fornitore di Etp

Una delle più recenti pubblicazioni di Deutsche Bank, la famosa banca teutonica che presenta anche una buona presenza nel territorio italiano, ha messo in luce una tendenza piuttosto importante in relazione alle performance di Source: si tratta, nello specifico, del provider londinese che si occupa di determinati strumenti finanziari e del suo andamento nel corso del secondo trimestre di quest’anno. I tre mesi in questione, infatti, sono stati caratterizzati da ottimi flussi di cassa netti per la società, in qualità di fornitrice di Etp (la sigla che identifica gli Exchange Traded Products) nel Vecchio Continente. Una situazione di questo tipo, tra l’altro, ha consentito alla stessa Source di ottenere una leadership indiscussa per quel che concerne il mercato dei titoli azionari, con un fondamentale incremento di ben 63 punti percentuali nei flussi.


Il riferimento principale è quello dell’Etf Msci Emerging Markets della piattaforma, il quale ha incassato l’entrata più consistente di prodotti europei, mentre il gradino più basso di questo ideale podio degli investimenti è andato a un altro strumento di Source, vale a dire l’Etf Dow Jones Eurostoxx 50. Come si può spiegare un successo di tali proporzioni? Il periodo di rilevamento statistico è stato davvero foriero di notizie positive, con ottimi risultati persino nel campo del patrimonio gestito, settore in cui il provider ha messo a segno una crescita rapidissima: a questo punto si guarda con rispetto a Source, visto che è diventato l’ottavo fornitore europeo, scalando ben tre posizioni in soli tre mesi.

I vertici aziendali hanno ovviamente accolto con favore i risultati appena elencati. In particolare, è stato sottolineato come si voglia ancora di più venire incontro agli investitori con mercati liquidi e competitivi, al fine di focalizzare maggiormente le strategie di portafoglio su prodotti validi e capaci: l’approccio è stato dunque vincente, ma la ricerca di una sempre maggiore liquidità non sembra ancora terminata.

Lascia un commento