Carte prepagate: Deutsche Bank debutta con Simplia

Gli amanti delle carte di credito prepagate avranno a disposizione un nuovo strumento che si appresta ad ampliare la già vasta offerta in questo campo: Deutsche Credit Card, il comparto dell’omonimo gruppo bancario di Francoforte, ha infatti provveduto a lanciare Simplia, la prima carta di questo tipo che si avvarrà della prestigiosa sigla teutonica. I responsabili della divisione in questione hanno espresso tutta la loro soddisfazione in questo senso: il progetto ha preso vita alla luce della volontà di venire incontro a una fascia sempre più ampia di clienti e investitori, puntando alla soddisfazione di nuovi target finanziari. Simplia è stata pensata in particolare per i più giovani, ma anche per coloro che hanno bisogno di uno strumento di pagamento versatile e contraddistinto da una buona sicurezza in relazione alle spese da effettuare.


Il prodotto si presenta quindi in maniera piuttosto positiva: quali sono le sue caratteristiche peculiari? Deutsche Bank ha voluto rimarcare soprattutto la gestione agevole e i servizi di base a costi competitivi, ma c’è dell’altro ovviamente; il circuito di riferimento sarà quello Visa e si potrà sfruttare la carta anche all’estero. Il costo per l’attivazione è pari a cinque euro, i quali vengono detratti dall’ammontare totale al momento della prima ricarica, mentre la validità sarà quinquennale e non sono previsti altri costi in tal senso.

La richiesta, non poteva essere altrimenti, va nella direzione di quei clienti che sono già in possesso di una carta emessa dalla divisione di Deutsche Bank, ma non sono tagliati fuori nemmeno i non titolari, persino i soggetti che hanno almeno quindici anni di età. Ci sono comunque dei limiti da rispettare: la ricarica minima sarà pari a cinquanta euro, mentre quella massima è stata fissata a tremila euro, con la possibilità di scegliere tra due opzioni, il denaro contante (in questo caso si può fare affidamento sulle ricevitorie Sisal) oppure il bonifico bancario.

Lascia un commento