Deutsche Bank, John Cyran verso l’addio?

Deutsche Bank, John Cyran verso l’addio? Sembrerebbe di sì. I conflitti interni all’istituto sembrano essere arrivati al loro limite estremo e mentre nulla è ancora stato ufficializzato da questo punto di vista, sembra che la caccia al successore sia già partita.

Tra coloro considerati papabili alla sostituzione dell’attuale ceo della banca tedesca vi è anche l’attuale ad di Unicredit Jean Pierre Mustier: tutto è comprendere se davvero quest’ultimo sia pronto a lasciare il suo ruolo attuale per una nuova e non semplice avventura. Ad ogni modo il cambio al vertice di Deutsche Bank si renderebbe necessario per via dei numerosi scontri tra John Cyran e Paul Achleitner, il presidente del consiglio di Vigilanza della banca: il giornale inglese Times, ha rilanciato le indiscrezioni in merito rendendole più possibili rispetto al passato. Da quel che è possibile ricostruire Deutsche Bank avrebbe già contattato Richard Gnodde, capo delle operazioni internazionali di Goldman Sachs a tal proposito ricevendo un no e tale risposta avrebbe portato l’istituto tedesco a tornare alla carica con Mustier, già corteggiato in tal senso lo scorso gennaio e sull’amministratore delegato di Standard Chartered Plc, Bill Winters.

La banca tedesca necessita di una ristrutturazione di tipo radicale se vuole uscire da suo attuale periodo di crisi il disaccordo tra i due importanti manager non sta assolutamente aiutando lo svolgersi di strategie che dovrebbero portare Deutsche Bank a ritornare competitiva come un tempo. Riuscirà l’istituto a tornare competitivo dopo tre anni di perdite? E soprattutto sarà in grado di trovare un ceo che possa accompagnarlo lungo questo percorso?

Lascia un commento