Pronti Contro Termine Deutsche Bank

E’ attualmente in corso, con scadenza il 31 ottobre 2010, salvo proroghe, una interessante promozione, in materia di investimenti a basso rischio, da parte del colosso bancario Deutsche Bank. Nel dettaglio, il Gruppo bancario propone la formula di investimento dei Pronti Contro Termine con un tasso annuo netto pari al 2,20% per sei mesi chiaramente non senza aver prima letto attentamente le condizioni contrattuali associate al prodotto che sono disponibili presso gli sportelli Deutsche Bank. Il tasso sopra indicato, salvo esaurimento del plafond entro la data citata, viene proposto da Deutsche Bank ai nuovi clienti, ma anche agli attuali clienti del Gruppo che apportano nuovi capitali provenienti da altre banche. I rendimenti del prodotto risultano essere così strutturati: il 2,51% lordo, pari al 2,20% netto, per i primi sei mesi; per i 18 mesi successivi il rendimento risulta essere indicizzato al tasso euribor più uno spread dello 0,10%.

Il terzo ed il quarto anno il tasso riconosciuto, al lordo, è pari all’euribor, sempre con scadenza a tre mesi, più uno spread dello 0,15%, mentre il quinto anno il prodotto rende l’euribor più lo 0,40%. Il prodotto è sostanzialmente accessibile al piccolo risparmiatore visto che la soglia di ingresso per l’acquisto è pari a soli 5.000 euro minimi. La proposta di investimento risulta essere strutturata, in accordo con quanto si legge sul sito Internet di Deutsche Bank, in 20 operazioni in Pronti Contro Termine trimestrali con rinnovo automatico ed una durata complessiva potenziale dell’investimento pari a cinque anni.

Il tutto fermo restando che, ad ogni singola scadenza trimestrale, il cliente ha il diritto di poter andare a revocare le operazioni successive. Per quel che riguarda la disponibilità delle somme investite, il risparmiatore, come detto, ad ogni scadenza trimestrale del PCT può andare a revocare il rinnovo automatico dell’investimento che comporterà la revoca anche di tutte le operazioni in Pronti Contro Termine successive.

Lascia un commento