Capanna Margherita: anche l’alta quota avrà il suo Pos

Cosa si deve provare a effettuare pagamenti o sottoscrivere prodotti finanziari a oltre quattromila metri di altezza? Lo sapranno presto i clienti di Biverbanca, più precisamente quelli che si recheranno presso la Capanna Margherita del Monte Rosa, la quale beneficerà a breve del Pos (Point Of Sale) più alto al mondo in assoluto. Uno degli obiettivi principali che si intende perseguire con questa iniziativa, inutile negarlo, è quello di supportare in maniera adeguata il settore del turismo alpino, rendendo questo luogo senz’altro più vicino a una comune località. La novità è assoluta ed è stata ben accolta, per il momento, dai rappresentanti dell’alpinismo.

Nello specifico, come ha spiegato lo scalatore Silvio Mondinelli, questo Pos così particolare rappresenta un tabù che viene finalmente infranto, visto che ad altezze simili non è stato mai possibile utilizzare una carta di credito per i normali pagamenti, dunque altri addetti al settore potrebbero trovare conveniente il tutto. L’inaugurazione ufficiale ha già avuto luogo presso la Capanna in questione, la quale fa parte delle numerose proprietà che vanta il Club Alpino Italiano: la gestione vera e propria, comunque, spetta alla sezione di Varallo, uno dei rifugi più famosi e apprezzati in tutto il continente europeo. L’altezza esatta in questo caso è pari a 4.554 metri, una posizione senz’altro privilegiata e unica per chi è appassionato di questo sport. Ma quante persone potranno giungere ogni anno in questo posto, in modo da comprendere la reale opportunità di tale Pos?

Secondo i dati più recenti, il periodo che contraddistingue l’apertura di Capanna Margherita viene sfruttato da ben 30mila visitatori, una cifra che ha convinto in maniera definitiva Biverbanca a essere ancora più presente sul territorio: si tratta, come è noto, della tipica vocazione di questo istituto piemontese, il quale ha scelto un luogo già all’avanguardia per quel che concerne le osservazioni alpine, la ricerca scientifica e la medicina ad alta quota.

1 commento su “Capanna Margherita: anche l’alta quota avrà il suo Pos”

Lascia un commento