Bnp Paribas scarta il settebello: emessi nuovi Athena Certificates

È un ritorno in grande stile quello degli Athena Certificates, una delle tipologie di certificati di investimento più gettonate dai risparmiatori e fiore all’occhiello dell’offerta di Bnp Paribas: il gruppo bancario francese ha infatti deciso di lanciare proprio oggi sul Sedex (la piazza finanziaria del nostro paese in cui si scambiano strumenti derivati, come appunto certificati e covered warrant) sette nuovi prodotti che beneficiano di questa denominazione. Analizziamo questa emissione nel dettaglio; anzitutto, c’è un Athena di impostazione classica che andrà a osservare da vicino le performance di due titoli farmaceutici di prestigio come Bayer (la multinazionale di Leverkusen celebre per la sua aspirina) e la svizzera Novartis, tre prodotti saranno invece dei Double Chance Worst of e potranno contare sull’andamento di altrettante coppie di titoli e indici (si tratta, nello specifico di Ftse Mib-EuroStoxx 50, S&P 500-EuroStoxx 50 e Gdf Suez/Total).


Gli ultimi tre certificati di Bnp Paribas si riferiranno rispettivamente ad Atlantia, Finmeccanica e agli indici S&P 500 e EuroStoxx 50 (è la tipologia Athena Relax). La scelta, dunque, è piuttosto interessante e variegata, si possono soddisfare molte esigenze dei vari investitori, ma occorre ricordare con che tipo di prodotto si ha a che fare quando si parla di Athena Certificates. Di solito, quando i mercati tendono ad essere stabili o non riescono a crescere in maniera troppo sostenuta, è necessario disporre di un arco temporale più lungo per guadagnare bene.

L’opportunità di Bnp Paribas guarda proprio a questa situazione, visto che tali strumenti consentono di ottenere il capitale in anticipo, maggiorato di un rendimento prestabilito, a ogni osservazione annuale. L’obiettivo, quindi, è quello di guadagnare nel modo più veloce possibile: una delle possibilità più allettanti si riferisce al rimborso del capitale che è stato investito prima della scadenza con un interessante rendimento già dal primo anno, ma anche i ribassi di indici e titoli sono garantiti da una buona protezione.

Lascia un commento