Da Bnp Paribas due Bonus Plus su titoli azionari italiani

Il suono delle trombe di Bnp Paribas si è espanso ieri per tutta Piazza Affari: più precisamente, il Sedex ha accolto due nuovi certificati di investimento del gruppo bancario francese, il quale si è avvalso in tal senso dell’operato di Arbitrage Issuance BV. Gli strumenti in questione sono molto interessanti soprattutto per la loro caratteristica principale, vale a dire l’osservazione da vicino di titoli azionari del nostro paese. Entrando nel dettaglio della quotazione, c’è da dire che si tratta di Bonus Plus Certificates: il primo di essi (il codice Isin è NL0009329796) verrà associato all’andamento delle azioni di Enel, con tre caratteristiche da tenere bene a mente, vale a dire lo strike pari a 4,14, la scadenza fissata al prossimo 1° aprile del 2011 e il primo livello barriera a 3,52.


Per quel che concerne invece il secondo strumento promosso da Bnp Paribas, bisogna sottolineare come in tal caso il titolo monitorato sarà quello di Generali, mentre ci sono delle differenze sostanziali nelle altre voci, con la scadenza che avverrà il 28 giugno del 2011, una barriera fissata a 11,0325 e lo strike a 14,71. Tra l’altro, gli investitori possono fare affidamento su un buon rating in relazione al giudizio affibbiato alla società emittente; in effetti, esso è AA sia per Fitch che per Standard & Poor’s, mentre per Moody’s è Aa1 (in tutte e tre le ipotesi, comunque, si tratta di un’ottima affidabilità).

Inoltre, bisogna sottolineare come la negoziazione sia continua e il prestigioso incarico relativo all’assolvimento dell’impegno di quotazione sia stato assegnato a Intermonte Sim spa. Detto, poi, che la liquidazione sarà di tipo monetaria e che la modalità di esercizio è quella europea, si può concludere ricordando che il rendimento minimo a scadenza sarà garantito nell’ipotesi in cui il sottostante non scenda al di sotto dell’85% (Enel) e del 75% (Generali) del prezzo iniziale, con l’aggiunta di un premio, rispettivamente, del 5,5% e del 7%.

Lascia un commento