Bnl Family, il conto pensato per le famiglie

Bnl, l’istituto di credito nostrano che fa capo al gruppo francese Bnp Paribas, ha approntato un interessante conto corrente che è strutturato in modo da venire incontro alle principali esigenze delle famiglie: non è un caso infatti se il suo nome è quello di “Bnl Family”, una soluzione finanziaria che presenta diversi vantaggi. Cerchiamo di capire quali. Anzitutto, sono stati stipulati degli accordi con aziende attive nel campo del tempo libero, in modo da offrire ai clienti sconti e altri servizi, ma sono soprattutto le caratteristiche peculiari del conto a destare interesse. Le soluzioni includono perfino dei validi sostegni per la ristrutturazione della casa, oltre a operazioni di bonifico, carte di credito, bancomat gratuiti, polizze assicurative per la copertura della Rc Auto, ma anche convenzioni con alberghi e strutture turistiche, insomma un elenco davvero sconfinato di punti a favore dello strumento in questione.

L’obiettivo di Banca Nazionale del Lavoro, però, è quello di andare oltre. I servizi aggiuntivi che vengono messi a disposizione di chi avrà sottoscritto il programma sono tra i più svariati: se si volesse citare qualche esempio, allora non si potrebbe non fare riferimento agli assegni bancari che ogni cliente avrà a disposizione in questo caso, un carnet “succulento” in periodi finanziari non semplici come quello attuale, senza dimenticare il servizio che permette di pagare in tutta comodità e tranquillità le diverse utenze (in primis le bollette con cui si ha a che fare tutti i giorni), le operazioni di bonifico da porre in essere tramite il web in modo del tutto gratuito, il versamento dei Rid commerciali e il deposito dei titoli.

Con tanta carne fuoco, ci si chiederà, quali sono i costi e le spese per la gestione del conto? Il canone fisso è pari a sedici euro, a cui bisogna poi aggiungere una imposta di bollo, la quale ammonta ogni anno ad altri 34 euro; tra l’altro, l’estratto conto, la liquidazione periodica e l’eventuale estinzione sono tutti a pagamento.

Lascia un commento