BancoPosta In Proprio: il rendimento è pari al 2% lordo

Tra le tante offerte messe a disposizione da Poste Italiane non si può non parlare di BancoPosta “In Proprio”: si tratta di un’offerta finanziaria piuttosto variegata, la quale tenta di venire incontro alle principali esigenze del cliente. Cerchiamo di capire meglio la struttura dei vari prodotti. La suddivisione, infatti, prevede quattro soluzioni ben distinte, vale a dire Web, Base, Condominio e Pos. L’obiettivo è quello di rendere più agevoli le operazioni bancarie, tanto più che esiste un canone minimo fissato dalle stesse Poste. La sicurezza e la convenienza sono altri due elementi su cui il gruppo punta molto da questo punto di vista. La proposta Web si chiama in questa maniera perché è stata pensata appositamente per coloro che amano e preferiscono gestire le attività tramite internet e il pc.

Il canone mensile previsto in questo caso è pari a cinque euro. In Proprio Base, invece, rappresenta la soluzione più semplice in assoluto, dato che la semplificazione del conto postale è l’intento specifico del prodotto. Ovviamente, viene consentito un accesso privilegiato a tutti i servizi che fanno capo al mondo BancoPosta (il canone previsto ogni mese è sempre di cinque euro). C’è poi la scelta Condominio: la denominazione fa intendere già qualcosa ed in effetti questa offerta è dedicata a coloro che svolgono la professione di amministratori di condomino. In particolare, con un canone mensile di dieci euro si ha la possibilità di ottenere degli sconti sull’incasso dei bollettini e una rendicontazione molto più semplice. Infine, rimane da trattare la soluzione Pos.

Quest’ultimo è stato progettato per i correntisti molto attivi sul web, quindi con In Proprio si può noleggiare il Pos Fisico, ma anche il Pos Virtuale, il tutto a un costo che è il più elevato della gamma in questione, vale a dire quindici euro. Infine, il tasso di interesse promozionale per i nuovi clienti è nullo nel caso di saldi giornalieri non superiori ai cinquemila euro.

2 commenti su “BancoPosta In Proprio: il rendimento è pari al 2% lordo”

  1. Pingback: BancoPosta In Proprio: il rendimento è pari al 2% lordo | Trading Borsa

Lascia un commento