Banca MPS: rete territoriale, nuovi incarichi

Cambiamenti sono stati annunciati in casa MPS, Gruppo Monte dei Paschi di Siena, per quel che riguarda le aree territoriali. Il Gruppo giovedì scorso, 26 maggio 2011, ha infatti reso noto che Antonio Vigni, direttore generale del Gruppo MPS, ha comunicato al Consiglio di Amministrazione del Monte dei Paschi di Siena alcuni cambiamenti importanti per quel che riguarda la copertura di alcuni ruoli di responsabilità. In particolare, i cambiamenti sono frutto sia dell’esigenza di andare a sostituire quei dirigenti che stanno per uscire, per sopraggiunta anzianità, dal Gruppo MPS, sia dall’opportunità di andare a premiare con questi incarichi manager più giovani che si sono distinti per le proprie capacità tecniche. E così Massimo Fontanelli, 52 anni, diventa il responsabile dell’area commerciale privati dopo essere stato fino ad oggi il capo dell’area territoriale Nord-Ovest. Inoltre, Mauro Quercioli passa a  responsabile dell’Area Toscana Nord, Rosario D’Amato lo sostituisce all’Area Toscana Ovest, mentre Ferdinando Quattrucci guiderà l’area Sud Ovest.

Carlo Garavaglia, attuale direttore territoriale Retail dell’Area Nord Ovest di MPS, invece, assumerà la carica di responsabile dell’area territoriale Nord-Est, mentre il nuovo responsabile dell’area Emilia Romagna è Alessandro Signorini, il quale nel Gruppo ha trascorso un’intera carriera in rete ed in particolare nell’ambito del corporate.

Ricordiamo inoltre come nei giorni scorsi MPS, Gruppo Monte dei Paschi di Siena, abbia reso nota l’intenzione di assumere complessivamente, a valere sul 2011, 130 giovani al fine di poter andare a rafforzare la propria rete commerciale. Trattasi, nello specifico, di una campagna di assunzioni che è già in corso e che viene messa in atto a fronte del piano di esodo che sta interessando le strutture centrali. I nuovi incarichi, ma anche il nuovo piano di assunzioni, rientrano nell’ambito degli obiettivi di MPS, indicati nel Piano d’Impresa 2011-2015, di aumentare da un lato la propria capacità competitiva, e dall’altro di rafforzare il proprio presidio sul territorio.

Lascia un commento