Vita Società Editoriale: debutto sull’AIM Italia

Ha fatto il proprio debutto in Borsa in data odierna, venerdì 22 ottobre 2010, sull’AIM Italia, Vita Società Editoriale S.p.A., content company specializzata nel settore del non profit. A darne notizia è stata la stessa società con un comunicato ufficiale nel far presente, tra l’altro, come in concomitanza con il primo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie sia in mano al mercato il 43,64% delle quote. Il 14,72% è posseduto dalla Fondazione Vita; il 13,80% da P.I.A. – Partecipazioni Interessenze Azionarie S.p.A; l’8,32% da ICCREA Holding S.p.A.; il 6,48% dal Consorzio Gino Mattarelli; il 4,65% da MaIS S.p.A.; il 4,37% dall’Istituto Atesino di Sviluppo S.p.A.; ed infine il 4,02% dagli Eredi Sig. Carlo Caracciolo di Melito.

A seguito del collocamento riservato, per complessive 2,7 milioni di azioni ordinarie sottoscritte e rinvenienti da un’operazione di aumento di capitale deliberata dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti dell’aprile scorso, al prezzo unitario di 0,94 euro per azione, il capitale sociale di Vita Società Editoriale S.p.A. risulta ora essere pari a 2.436.000 euro a fronte di 8.700.000 azioni ordinarie aventi un valore nominale pari a 0,28 euro.

Vita Società Editoriale S.p.A., il cui codice ISIN di negoziazione sull’AIM Italia è IT0001037685, è stata fondata nel 1994, ed è nota al grande pubblico per “Vita“, un settimanale la cui pubblicazione avviene nel nostro Paese da oltre 16 anni. Inoltre, attraverso Vitaweb S.r.l. e Vita Consulting S.r.l., due società controllate, Vita Società Editoriale è altresì attiva nel campo del Web e nel settore della consulenza; Vita Società Editoriale si identifica di conseguenza come una vera e propria content company nei settori della consulenza e del Web unitamente alla propria attività “storica” data dai temi inerenti la responsabilità individuale e collettiva, ed il mondo del non profit.                                     

Per il collocamento riservato di azioni Vita Società Editoriale S.p.A. si è avvalsa, in qualità di Global Coordinator, nominated advisor della Società e intermediario incaricato dall’Emittente, di UGF Merchant S.p.A., mentre in qualità di advisor finanziario la società si è avvalsa dell’assistenza di EnVent S.r.l..

1 commento su “Vita Società Editoriale: debutto sull’AIM Italia”

  1. Segnalo vita società editoriale. La discesa si è fermata….Sarà un titolo che può fare anche +100% da questi livelli. e’ una small cap con conti apposto e utili in aumento….

    Rispondi

Lascia un commento