Telecom Italia Media: aumento di capitale, tutti i dettagli

telecom-italia-media-la7Il rapporto di opzione per l’operazione di aumento di capitale della società Telecom Italia Media è stato stabilito in ragione di dieci nuove azioni ordinarie per ogni tre azioni ordinarie e/o di risparmio possedute. A darne notizia è il Gruppo Telecom Italia Media dopo che il Consiglio di Amministrazione  della società ha fissato tutti i dettagli dell’operazione caratterizzata dall’emissione di un numero massimo di 1.116.780.650 azioni ordinarie Telecom Italia Media, prive di valore nominale, ad un prezzo di emissione pari a 0,2145 euro, di cui 0,1145 euro a titolo di sovrapprezzo. Per quel che riguarda il prezzo di emissione delle nuove azioni, il Consiglio di Amministrazione della società lo ha definito applicando uno sconto del 28% a fronte di un’operazione di aumento di capitale avente un controvalore massimo di 240 milioni di euro, dei quali 128 milioni di euro circa a titolo di sovrapprezzo.

Il periodo relativo all’Offerta, in accordo con quanto già reso noto dalla società nei giorni scorsi, è quello dal 24 maggio 2010 all’11 giugno 2010 inclusi, mentre il periodo di negoziazione dei diritti di opzione in Borsa parte il 24 maggio 2010 per poi concludersi il 4 giugno del 2010. A conclusione del periodo di Offerta, ed entro il mese successivo, gli eventuali diritti inoptati saranno riofferti in Borsa, ai sensi del Codice Civile comma 3, articoli numero 2441, per un periodo pari ad almeno cinque giorni di mercato aperto.

L’operazione di aumento di capitale rientra tra le azioni definite nel piano industriale di Telecom Italia Media a valere sugli anni dal 2010 al 2012. I proventi dell’aumento, in particolare, saranno integralmente destinati al rimborso di una parte del finanziamento che risulta in essere con il Gruppo Telecom Italia. A sua volta la società Telecom Italia S.p.A., azionista di controllo con il 69,08% del capitale sociale posseduto in via diretta ed indiretta, si è impegnata nell’ambito dell’aumento di capitale a sottoscrivere la propria quota di spettanza.

1 commento su “Telecom Italia Media: aumento di capitale, tutti i dettagli”

Lascia un commento