Arca Sgr, collocato il nuovo servizio “Risparmia & Consolida”

Arca Sgr si conferma una delle realtà più dinamiche e innovative del nostro paese per quel che concerne le soluzioni di investimento: la società di gestione del risparmio, la quale è composta da dodici banche popolari e altre società di intermediazione mobiliare, ha infatti deciso di collocare “Risparmia & Consolida”, un servizio che si pone l’obiettivo di far rendere ancora di più i portafogli dei risparmiatori, il tutto mediante rendimenti elevati e sfruttando anche i ribassi dei mercati. Il funzionamento è davvero molto semplice e basteranno pochi passaggi per comprenderlo a fondo. Anzitutto, occorre attivare il servizio stesso, operazione realizzabile mediante dei versamenti sui fondi più tranquilli e a basso rischio della società, ad esempio il Fondo Liquidità.


Dopodiché, si trasferisce il capitale a un piano di accumulo e soltanto quando i prezzi non sono più convenienti si possono raddoppiare le quote di “Risparmia & Consolida”; tutto ciò che verrà guadagnato in questa maniera verrà poi consolidato nel fondo iniziale, un vero e proprio salvadanaio. La decisione di istituire un piano simile è nata dal fatto che una buona parte delle attività e degli strumenti finanziari in possesso degli investitori riguardano soprattutto il breve periodo: non è un caso, quindi, che si scelgano soprattutto prodotti come conti deposito, pronti contro termine, ma anche Buoni Ordinari del Tesoro, i quali però non vantano in un periodo storico come quello attuale una remunerazione interessante.

Inoltre, bisogna sempre considerare che la volatilità non vuole assolutamente saperne di abbandonare i mercati, sia quelli dei titoli azionari che delle valute. La combinazione di questi due fattori ha fatto quindi pensare a un nuovo investimento per permettere ai sottoscrittori di ottenere dei ritorni economici più consistenti e non preoccuparsi eccessivamente dei rischi sistemici. Ovviamente anche le performance al rialzo delle piazze sono contemplate e contribuiscono ad incrementare i rendimenti globali del servizio stesso.

Lascia un commento