Il piano Risparmia Facile di Unicredit

Risparmia Facile è il nome di uno dei piani che Unicredit ha deciso di mettere a disposizione dei propri clienti: nello specifico, si tratta di un prodotto che è stato pensato appositamente per gli universitari e i giovani lavoratori. In effetti, nel primo caso si inizia a risparmiare con dei versamenti che partono da una quota di cinquanta euro, senza dimenticare la possibilità di prelevare le somme che sono state accumulate in qualsiasi momento. Nel caso dei dipendenti di giovane età, invece, viene consentito di personalizzare i risparmi in base a quelle che sono le specifiche esigenze, grazie soprattutto agli accumuli di risparmi che avvengono con la massima flessibilità possibile. Come può essere spiegato questo strumento in estrema sintesi?

INVESTIRE A RATE: IL PAC, PIANO DI ACCUMULO CAPITALE
Nel dettaglio, Risparmia Facile dà la possibilità ai suoi sottoscrittori di mettere da parte dei piccoli risparmi, sfruttando la flessibilità che viene garantita da Unicredit. Le tre opzioni principali che esso consente di soddisfare sono quelle che riguardano la scelta dell’importo dei pagamenti in questione (la somma minima, come già descritto in precedenza, è pari a cinquanta euro, mentre il livello massimo è di duecento euro); inoltre, non bisogna dimenticare che il prelievo del denaro che è stato versato ha luogo senza alcun tipo di vincolo, mentre sarà sicuramente gradito il fatto che le cifre in questione tendono ad aumentare nel corso del tempo.

RISPARMIO GESTITO: OTTIME PERFORMANCE PER POSTE E ARCA SGR

In questa maniera è possibile soddisfare una serie molto ampia di esigenze. Ad esempio, un giovane appena entrato nel mondo del lavoro e intenzionato ad accumulare del risparmio in modo graduale può senza dubbio affidarsi a questa soluzione, così come anche un genitore che è desideroso di costruire un capitale importante per i propri figli, oltre ai dipendenti che hanno in mente di accumulare il risparmio di cui poi godranno i frutti in futuro.

Lascia un commento