Altroconsumo: Conto Extra di Sparkasse per i soci

Altroconsumo e gli investimenti finanziari, il connubio presenta molti vantaggi. La celebre associazione milanese dei consumatori consente infatti ai propri soci di aderire a una offerta interessante, vale a dire il Conto Extra messo a disposizione da Kärntner Sparkasse AG, uno degli istituti di credito di primo piano in Austria: oltre al normale tasso di interesse, soci e abbonati hanno diritto a delle maggiorazioni di sicuro interesse, vale a dire 0,20 punti percentuali in più rispetto al tasso base per i soci stessi e 0,25 punti percentuali per gli abbonati alla rivista Soldi Sette, quasi un premio per la loro fedeltà. Come è possibile far parte di questa convenzione? Anzitutto, come appare ovvio, bisogna associarsi ad Altroconsumo; con il numero di tessera che si riceve, poi, diventa davvero semplice aprire il conto in questione, mentre nel caso dell’abbonamento è sufficiente utilizzare il relativo codice che si ha a disposizione.

L’accordo è senz’altro esclusivo e promette delle percentuali davvero appetibili: nel momento attuale, infatti, Sparkasse offre una remunerazione pari al 4,3% lordo per il conto deposito, il tutto in relazione di ogni somma che viene depositata. Tutte queste condizioni rimangono valide nel momento in cui il prodotto viene sottoscritto sul web, visto che l’apertura presso una qualsiasi filiale non comporta lo stesso tipo di vantaggi e le medesime condizioni. La remunerazione complessiva della liquidità per gli abbonati è invece pari al 3,3% annuo lordo.

La banca a cui fare affidamento è la Cassa di Risparmio della Carinzia; la sua esperienza dura ormai da ben 173 anni e si vantano oltre 190mila clienti, con una presenza preponderante in territorio austriaco e alcune filiali che sono invece dislocate in Slovenia. L’operatività italiana, poi, viene garantita dalle città di Udine, Treviso, Vicenza e Conegliano Veneto, filiali a cui molti soci di Altroconsumo possono rivolgersi con fiducia. Si tratta insomma di una cassa di risparmio pensata per i privati e i piccoli imprenditori.

Lascia un commento