Acea: utile netto +52,1% nel primo semestre 2010

Utile netto in crescita del 52,1% a 82,9 milioni di euro, e ricavi consolidati che hanno fatto registrare un incremento del 7,4% a 1.581,4 milioni di euro. E’ questo l’andamento del business di Acea nei primi sei mesi di quest’anno dopo che il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato la  Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2010, da cui è emerso inoltre un aumento dell’Ebit del 24,1% a 167,8 milioni di euro, ed un incremento dell’Ebitda del 19,2% a 321,1 milioni di euro. A conferma dei risultati conseguiti nei primi tre mesi del corrente anno, Acea con una nota ufficiale sottolinea come anche nei sei mesi sia stato confermato il trend di crescita per effetto sia dello sviluppo di tutte le proprie aree di business, sia delle azioni messe in atto dalla società nel proteggere i margini e nel recupero di efficienza della gestione.

Per quel che riguarda l’evoluzione prevedibile della gestione, Acea ha fatto innanzitutto presente come nei primi sei mesi del corrente anno siano stati raggiunti risultati in linea sia con le previsioni della società, sia con il Piano Industriale che è stato presentato al mercato nello scorso mese di ottobre. Entro l’anno Acea prevede che entrino in esercizio nuovi impianti fotovoltaici in grado di produrre ai clienti finali energia per una potenza complessiva cumulata pari a 10 MW. Acea ha inoltre ribadito come sia intenzionata a partecipare, a Roma, alla prossima gara riguardante la concessione della rete distributiva in virtù del fatto che tale business potrebbe permettere di conseguire sinergie operative importanti e, quindi, effetti migliorativi sulla marginalità.

In merito alle cariche societarie, il Consiglio di Amministrazione nella riunione ha provveduto a portare da 3 a 4 i membri del Comitato per la Remunerazione, andando a nominare quale ulteriore componente il Consigliere Andrea Peruzy che si va così ad aggiungere a Luigi Pelaggi, Jean-Louis Chaussade e Paolo di Benedetto.

Lascia un commento