I nuovi piani di risparmio Generali Premium

Il 2012 non è stato un anno semplicissimo per la “compagnia del Leone”, basti pensare allo scorso mese di maggio e alla certificazione del primo trimestre di Generali negativo: nonostante tutto, però, il colosso triestino si è rimboccato le maniche soprattutto dal punto di vista delle offerte, tanto è vero che è appena stata lanciata Generali Premium. Di cosa si tratta nello specifico? In pratica, si sta parlando di una serie di piani di risparmio nuova di zecca, molto utile per riuscire a combinare in maniera adeguata gli investimenti finanziari e il risparmio vero e proprio.

Questa sorta di “famiglia” si compone di tre distinte soluzioni, con delle polizze assicurative che possono essere rivalutate a premi ricorrenti, ponendo in essere dei versamenti aggiuntivi per concretizzare al meglio i progetti a cui si ha interesse. In effetti, sia i progetti personali che quelli familiari sono ammessi e per la tutela si può essere sicuri del fatto che le coperture in caso di morte da infortunio sono molto importanti e ben sviluppate. D’altronde, si sta parlando proprio di Generali, prima società di gestione del risparmio italiana secondo gli ultimi dati che sono disponibili. Generali Premium permette di selezionare in modo accurato gli orizzonti dei versamenti: nel dettaglio, vi sono delle gestioni separate in euro (il comparto immobiliare è ricompreso), quelle in valuta e anche i fondi interni.

La personalizzazione delle polizze è senza dubbio un buon vantaggio, senza dimenticare però le varie opportunità che sono messe a disposizione dal mercato nel corso dell’arco temporale previsto. La durata dei contratti va da un minimo di dieci a un massimo di venti anni, con un premio assicurativo di almeno 1.200 euro, il quale aumenterà o diminuirà ogni cinque anni per soddisfare le esigenze del soggetto assicurato. Al momento esatto della scadenza, infine, si potrà sfruttare il cosiddetto Bonus Fedeltà, con un aumento in termini percentuali del capitale maturato in base alla durata del piano.

Lascia un commento