Snai: CdA approva Bond, punta ad espansione videolotteries

snai-prestito-obbligazionarioVia libera per Snai all’emissione di un Bond. Il Consiglio di Amministrazione della società, riunitosi in data odierna, ha infatti approvato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore minimo di 300 e massimo 400 milioni di euro. Il prestito, per il quale, in linea con quanto avviene con questo tipo di emissioni, verrà richiesta la quotazione presso il segmento Euro MTF della Borsa del Lussemburgo, ha scadenza nel 2017 ed è esclusivamente destinato agli investitori qualificati. Il CdA, riunitosi sotto la presidenza di Maurizio Ughi, ha concesso proprio al Presidente della Snai la delega a definire, tenendo conto delle condizioni di mercato, l’importo definitivo del prestito obbligazionario non convertibile unitamente ai tempi ed ai termini di emissione. Le risorse derivati dall’emissione, in accordo con quanto ha reso noto la Snai con un comunicato, serviranno sia per il rimborso anticipato dei finanziamenti esistenti, sia per i progetti di espansione della società.

In questo modo, infatti, Snai può da un lato riscadenziare il proprio debito sul lungo termine, e dall’altro potrà espandersi nei settori di attività tra cui anche quello delle videolotteries. Al fine di mettere a punto i dettagli e le condizioni del prestito obbligazionario non convertibile, è previsto un roadshow che, come riportato dall’Agenzia MF Dow Jones, dovrebbe partire lunedì prossimo, a Milano, per poi fare tappa a Parigi, Londra e Francoforte.

L’emissione obbligazionaria potrebbe attestarsi come ammontare sul valore medio, ovverosia a 350 milioni di euro, e, come riportato nei giorni scorsi da “Sole 24 Ore”, si rende necessaria in virtù del fatto che c’è da rimborsare la seconda tranche, scaduta e pari a 55 milioni di euro, relativa ad una linea di credito. Per quanto riguarda invece il business di Snai, la società attualmente, nel mercato delle scommesse sportive, è leader in Italia con una quota di mercato pari a poco più del 36%. I principali concorrenti di Snai in questo mercato sono la Better, del gruppo Lottomatica, Matchpoint, Eurobet e Bwin.

Lascia un commento