Conto corrente Banca Generali senza canone per gli investimenti

conto-fast-banca-generaliPer chi vuole un conto corrente libero dai costi, ma orientato principalmente agli investimenti, Banca Generali ha ideato “Fast”, un conto corrente che permette di operare con Banca Generali riducendo all’osso i costi di gestione. Il conto corrente “Fast”, infatti, è senza costi, oneri o spese per l’amministrazione e la custodia dei titoli, così come a zero spese è la tenuta del conto che, proprio perché è orientato agli investimenti, è senza mezzi di pagamento. Il conto, attraverso il pegno su titoli, permette di fruire di un tasso debitore molto accomodante e pari attualmente al 2% più uno spread che al massimo può essere pari all’euribor ad un mese. Gratuiti sono i bonifici Italia, le spese per singola scrittura e quelle per la liquidazione degli interessi, mentre ammontano a 1,50 euro le spese relative all’invio dell’estratto conto.

Come accennato, il conto è senza mezzi di pagamento, il che significa che non è possibile richiedere la carta di credito, il Bancomat e, quindi, fare prelievi di denaro dagli sportelli Atm. Lo stesso chiaramente non dicasi per i servizi di investimento, disponibili accedendo a Banca Generali online, oppure per telefono o per il tramite del promotore finanziario. Il conto, al riguardo, permette attualmente di pagare sulla raccolta ordini impartiti via Internet una commissione pari ad appena lo 0,15% per i titoli azionari e per quelli obbligazionari con un minimo di 8 euro ad ordine per l’azionario e di 5,20 euro per l’obbligazionario.

Più elevate, ma comunque concorrenziali rispetto al canale bancario, sono le commissioni di raccolta ordini previsti per l’operatività via telefono o con promotore: in questo caso, infatti, si paga lo 0,35%, con un minimo di 5,20 euro, per le obbligazioni ed i titoli di Stato, e lo 0,50%, con un minimo di 10,50 euro sia per i titoli azionari, sia per i diritti d’opzione. Per la sottoscrizione del conto corrente “Fast”, Banca Generali direttamente dal proprio sito Internet permette di compilare un form grazie al quale è possibile contattare un promotore.

Lascia un commento